lunedì 22 aprile 2013

Premana.ALESSIA ZECCA CAMPIONESSA REGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA.

Titolo regionale per Alessia Zecca
Alla fine il maltempo ha condizionato il campionato regionale di corsa in montagna giovanile in andata in scena ieri a mattina a Premana, il percorso in un primo momento disegnato in località Lavino è stato spostato nel centro abitato di Premana causa di smottamenti che hanno interessato il tracciato originale non garantendone la sicurezza degli atleti. Così agli uomini dell’As. Premana è toccato allestire un percorso di emergenza interamente nel centro abitato del paese.
Alessia Gini seconda allieva
Alessia Zecca, ancora una volta, sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo campionessa regionale di corsa in montagna nella categoria allieve. E se l’anno scorso il titolo italiano le sfuggi per un soffio, speriamo che quest’anno sia la volta buona. In Valsassina i giovani camosci della provincia di Sondrio si sono, come sempre messi in luce, conquistando anche due medaglie d’argento grazie ad Alessia Gini (G.P. Valchiavenna), seconda nelle allieve alle spalle propria della Zecca, ed il compagno di squadra Maurizio Mazzina d’argento nei ragazzi. Appena giù dal podio Eleonora Fascendini (G.P. Valchiavenna) nelle cadette, Samantha Bertolina (U.S. Bormiese) nelle ragazze, Andrea Parolini (A.S. Lanzada) nei ragazzi.
Da sottolineare il monopolio a livello di società: nelle prime 10 ben 7 sodalizi della provincia di Sondrio: 2° l’A.S. Lanzada alle spalle dei padroni di casa di Premana, 3° il G.P. Valchiavenna, 4° il G.S. CSI Morbegno Rovagnati Autotorino, 5° l’U.S. Bormiese Atletica, 7° il G.P. Talamona Comosystemi Malugani, 9° il G.S. Valgerola Ciapparelli, 10° la Polisportiva Albosaggia.
 Peccato per gli atleti della categoria Allievi che per un errato conteggio dei giri da effettuare non ha permesso il completamento della gara e di conseguenze l'assegnazione del titolo regionale. I giudici dopo una riunione hanno deciso di annullare la gara e verrà deciso tra S. Pellegrino o Piuro, la località dove assegnare il titolo attualmente vacante.

                                                                 CLASSIFICHE

Nessun commento:

Posta un commento