sabato 6 aprile 2013

XVI Campionato Nazionale CSI di corsa campestre, quattro titoli sono stati vinti da atleti della provincia di Sondrio.



Cinzia Zugnoni
1600 atleti si sono cimentati questa mattina ad Acqui Terme per conquistarsi il titolo di Campione Nazionale CSI, su un percorso molto impegnativo causa la pioggia di tutta la settimana.
Folto è stato il gruppo di atleti della Provincia di Sondrio e ottimi sono stati i risultati ottenuti.

Su tutti spiccano le quattro vittorie e rispettivo titolo ottenuti da:TOSARINI ANNA G.P Santi Nuova Olonio nella categoria esordienti femminili; ZUGNONI CINZIA G.S. CSI Morbegno nella categoria Amatori A; TROTTI MICHELA G.S. CSI Morbegno nella categoria Amatori B e ZUGNONI GRAZIANO  G.P Santi Nuova Olonio nella categoria Amatori A.
Sul podio sono saliti anche: PAROLO ANDREA  del Centro Olimpia Piateda, terzo nella categoria Esordienti;GUSMEROLI ELIDE G.S. CSI Morbegno,terza nella categoria Veterane; LEONI MARCO  G.S. CSI Morbegno secondo nella categoria Senior ; MENGHI DANIELE G.S. Valgerola, terzo nella categoria allievi e ZECCA ALESSIA G.S. Valgerola seconda nella categoria allieve.
Dichiarazioni post gara:


Tosari Anna con il Presidentissimo Adriano

TOSARINI ANNA vincitrice e titolo Italiano categoria Esordienti: Sono molto contenta, dopo il titolo provinciale, questa è la mia prima vittoria a livello Nazionale e più contenta per il titolo conquistato. Sono andata alla partenza convinta di fare bene e cosi è stato, nonostante il percorso fosse molto impegnativo per il fango. Dedico questa mia vittoria con titolo Italiano a un mio caro giovane amico che ci ha appena lasciato per una brutta malattia , ai miei due nonni che mi hanno sempre spronato a fare attività sportiva e al presidentissimo Adriano.
ZUGNONI CINZIA   vincitrice e titolo Italiano categoria Amatori A: Ho trovato un percorso molto impegnativo e con molto fango per tutto il tracciato, sono partita con le prime delle altre categorie, poi viste le difficoltà del percorso e per cercare di non farmi male, nel secondo giro ho controllato solo le atlete della mia categoria in modo di spendere meno energie su un percorso difficoltoso.


Podio esordienti con Tosarni Anna

Per Cinzia è il terzo titolo Italiano conquistato in questo inizio 2013 e per una che nel periodo invernale si allena solo sul tapis roulant anche con ritmi da 3’20” al km , non è da poco e quindi ci si aspetta una stagione estiva scoppiettante.     
                                        CLASSIFICHE

Nessun commento:

Posta un commento