giovedì 25 aprile 2013

Prosto di Piuro - 1 maggio 2013 -Festa del lavoro …Festa dello sport giovanile

Appuntamento a Prosto di Piuro (So),nei pressi di Palazzo Vertemate, dove, con organizzazione del Gruppo Podistico Valchiavenna, si svolgerà la 4. prova del Campionato Regionale Giovanile di Corsa in Montagna ---- Trofeo Crippa e Trofeo Marini
 Sui tradizionali percorsi, nel bosco nei pressi di Palazzo Vertemate Franchi, numerosi atleti delle categorie giovanili cercheranno di migliorare i risultati raggiunti nelle precedenti prove regionali, svolte a Moio De Calvi (Bg), Premana (Lc) e San Pellegrino Terme (Bg). Il ritrovo degli atleti è previsto per le ore 8.30, con le gare che prenderanno il via alle ore 09.10 Primi a correre i piccoli atleti (maschi e femmine) delle categorie Promozionali (esordienti B e C),nati dal 2004 al 2007.
A seguire gli esordienti A (nati nel 2002 – 2003),con lo svolgimento di gare a livello provinciale. La manifestazione entra poi nel vivo, con le gare regionali, previste per le categorie ragazze / ragazzi (nati nel 2000 / 2001), cadette / cadetti (nati nel 1998 / 1999) e allieve / allievi (1996 / 1997).
I percorsi, più volte sperimentati nelle passate edizioni (nel 2005 e nel 2011 la manifestazione ha assegnato i titoli di “Campioni italiani giovanili”, di corsa in montagna) porteranno gli atleti verso le belle cascate di Borgonuovo di Piuro, per tornare, poi, in zona arrivo, seguendo il “percorso vita”.
Le distanze da percorrere e i dislivelli da affrontare aumentano, per gli atleti, con l’aumentare dell’età. Il Gruppo Podistico Valchiavenna, chiamato ancora una volta a organizzare un’importante manifestazione regionale, ringrazia, per la collaborazione i vari Enti Locali (Provincia di Sondrio, BIM, Comunità Montana Valchiavenna e Comune di Piuro), le varie associazioni locali (Gruppo Alpini, Protezione Civile) e gli sponsor che, da sempre, permettono la buona riuscita degli eventi sportivi organizzati nella nostra valle. Ulteriori informazioni e riferimenti sul sito della società organizzatrice (www.gpvalchiavenna.it) da cui viene un sentito invito alla partecipazione di atleti, sostenitori e amici, per passare insieme una bella giornata di sport, con protagonisti giovani atleti provenienti da tutta la Lombardia

Nessun commento:

Posta un commento