giovedì 25 aprile 2013

IL GIOCOSPORT INONDA DI RAGAZZILE STRUTTURE DI MORBEGNO E SONDRIO

Più di 400 atleti, accompagnati da genitori e maestri, delle scuole primarie Spini di Morbegno e Paini di Sondrio, hanno dato vita ai primi due appuntamenti di Giocosport del 2013, organizzati dalla Delegazione CONI di Sondrio, con la collaborazione del CSI Morbegno (nel Centro del Bitto loscorso 17 aprile) e con lo Staff Tecnico del Coni (sempre il 17 aprile a Morbegno e il 24 aprile a Sondrio).
Se bimbe e bimbi sono stati protagonisti dello sport, i genitori (un centinaio tra Morbegno e Sondrio) sono stati letteralmente permeati dalle emozioni che hanno sottolineato e accompagnato l’impegno dei pargoli in campo. Inoltre (e soprattutto), mamme e papà hanno prestato la loro preziosa collaborazione a Coni e CSI Morbegno nella gestione delle due giornate, aiutando e sostenendo molto sportivamente i piccoli atleti impegnati nella corsa veloce, 40 e 60 metri, corsa con ostacoli bassi 40 e 60 metri, lancio del vortex, staffettone 7x50 e nelle postazioni dei test motori corsa a spola e percorso motorio, con l’aggiunta, nell’appuntamento sondriese, del salto in lungo, del tiro alla fune e di ulteriori giochi per le classi più piccine.
A Morbegno la giornata ha preso il via con la parata in campo di tutti i protagonisti (completati anche dagli alunni della scuola di Rasura che pure fa parte del Comprensivo di Morbegno) che poi sono stati premiati, dopo una mattinata di …forte impegno (divertimento), dalla Dirigente Scolastica Fausta Svanella dell’Istituto Comprensivo di Morbegno. A lei hanno pure manifestato la propria allegria e l’apprezzamento per la merenda a base di biscotti e the. A tutte le classi vincitrici è stato offerto un pallone e gadgets sono andati ai bimbi.
A Sondrio è passata sul campo Coni, a far visita ai ragazzi impegnati nel Giocosport, la Dirigente Scolastica Raffaella Giana dell’Istituto Comprensivo “Paesi Retici” di Sondrio e pure il sole che, timido all’inizio, si è poi ricordato che in fondo saremmo a primavera inoltrata. I giovani atleti sono stati rinfrescati con bottigliette d’acqua offerte dall’Iperal e poi “rincuorati” con gadgets della Delegazione sondriese del Coni.

Nessun commento:

Posta un commento