giovedì 19 marzo 2015

Cittadini all’Aprica: ritorno in grande stile

La sesta prova del Memorial Walter Fontana riporta sulle nevi dell’Aprica
le prove Fis Cittadini, con quattro slalom giganti in due giorni di gare


Ci sono volute le prove del circuito promosso da Cancro Primo Aiuto onlus per far sì che una Fis Cittadini tornasse a campeggiare sul calendario gare dell’Aprica.
Una due giorni di Slalom Giganti maschili e femminili, organizzata con il supporto dello Sci Club Aprica, che ha goduto di bel tempo e ha visto la partecipazione di un folto numero di atleti. Per la cronaca, se gli svizzeri hanno primeggiato in campo maschile, i podi femminili sono stati monopolio delle nostre ragazze.

Le gare sono state inaugurate martedì 17 dal Gigante femminile, che ha visto la lotta interna al Club Ubi Banca Goggi fra Carole Gilardoni e Giulia Noris, terminata in quest’ordine con un distacco di 59 centesimi.
Alle spalle delle atlete del Comitato Alpi Centrali, la veneta Maria Vittoria Sonego del Way Sport Ski, lontana oltre 3 secondi.
In campo maschile la vittoria è andata allo svizzero Elia Scherer, che ha lasciato a 79 centesimi Nicholas Bellini e a 91 Alberto Princiotta, in forze rispettivamente allo Sci Club Lecco e allo Ski Racing Camp. Al quarto posto, staccato di soli 2 centesimi, l’altro elvetico Robin Vogelsang.

Mercoledì 18 seconda giornata di gare. In campo femminile tutto speculare al centesimo rispetto alla prova del giorno prima, con Giulia Noris e Carole Gilardoni che si scambiano gradino del podio e distacco…  Cambia però la terza classificata, Elena Pilatti dello Sci Club Madesimo, relegata a 1” e 34.
Tutto rossocrociato, invece, il podio maschile con la vittoria di Vogelsang e l’argento di Schaerer, che conferma il buon momento. Il migliore Azzurro è Nicola Ottelli dello Sci Club Radici, ai piedi del podio per soli 4 centesimi.

Il prossimo appuntamento del Circuito di Cancro Primo Aiuto sarà dal 25 al 28 marzo, con il fiore all’occhiello dei Campionati Italiani Allievi e Ragazzi, che si disputeranno a Santa Caterina.


Per info: Omar Galli - omar.galli80@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento