giovedì 26 marzo 2015

DUAL MOGULS MONDIALE IN VALMALENCO - BIS FRANCESE E RUSSO

La seconda giornata tra le "gobbe" della Valmalenco regala una doppia soddisfazione a Pierrine Laffont (FRA) e Aleksey Pavlenko (RUS), che si aggiudicano il secondo titolo mondiale - neve di casa amara per Luca Ferioli, che non accede alla fase dei top 16 per un'inezia – domani, sabato e domenica spettacolo con Slopestyle e Half Pipe

Francia e Russia cannibali delle "Gobbe" della Valmalenco, dove  Laffont tra le Ladies e Pavlenko tra i Man si proiettano per la seconda volta alla vetta del Mondo del Dual Moguls FIS Junior, in una giornata caratterizzata da una neve particolarmente pesante che, come nella prova iridata individuale, si è quindi tradotta in un elemento  di  difficoltà in più per i partecipanti.

Tali condizioni non hanno per nulla influito sulla performance non solo dei due giovani, freschi bi-campioni del mondo, ma hanno addirittura rafforzato la performance delle rispettive squadre: tra le Ladies la Francia ha registrato oro, bronzo e quinto posto, mentre il team maschile russo ha occupato i due gradini più alti del podio ed un'ulteriore doppietta al quinto-sesto posto.

Sui gradini del podio sono così saliti:

LADIES
1 - Pierrine Laffont (FRA) – nuova campionessa mondiale di specialità
2 – Anastasia Safiulina (RUS)
3 – Bouard Lea (FRA)

MEN
1 - Aleksey Pavlenko (RUS) – nuovo campione mondiale di specialità
2 - Egor Anufriev (RUS)
3 – Casey Andringa (USA)

Neve amara per Ferioli

Neve 'di casa' amara per Luca Ferioli da Livigno, che per meno di un punto non entra nella fase della 'top 16', fermandosi in una diciottesima posizione che sa di beffa, impedendogli di giocarsi le chances per le finali o, quantomeno, per l'obiettivo dei primi 10 cui avrebbe volentieri ambito.
"Ieri uno scarpone rotto in partenza ha fatto sfumare sul nascere ogni speranza, mentre oggi ho usato troppa prudenza, cosa che non mi ha permesso di giocarmi le manches tra i top 16. Un peccato, ma comunque aver migliorato rispetto all'anno scorso è una consolazione” - Luca Ferioli a commento della sua prestazione.

Domani, venerdì 27 marzo, non si arricchirà il medagliere, ma non si ferma il programma sportivo di questo mondiale junior di Valmalenco, che prevede le qualificazioni per lo Slopestyle, la cui finale si svolgerà l'indomani, sabato 28.

Nessun commento:

Posta un commento