mercoledì 25 gennaio 2012

15° CROSS DELLA BOSCA: DOMENICA 29 GENNAIO SI CORRE

Parte, con il 15° Cross della Bosca, l’attività di cross 2012 in provincia di Sondrio. Il Campionato provinciale di società Fidal di corsa campestre – Trofeo Credito Valtellinese comincia proprio con la prova morbegnese che verrà organizzata dal collaudato team del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino domenica 29 gennaio 2012. Attesi al via, sul tecnico e muscolare tracciato allestito nel Parco della Bosca (frazione di Campovico – zona nord di Morbegno), 600 atleti provenienti da tutta la Lombardia poiché la gara è di livello regionale oltre che, per la prima volta, Criterium Regionale di società master. In palio, quindi, per le prime tre società master, le coppe della Fidal Lombardia per questo ambito Criterium. In più, alla prima società in assoluto, il Trofeo AVIS Morbegno, in virtù del proficuo e profondo gemellaggio tra CSI Morbegno e AVIS Morbegno. Il Cross della Bosca è valevole anche come seconda prova del Campionato provinciale CSI di atletica 2012 e prima prova del Trofeo giovanile Fidal Credito Valtellinese. “Eccoci anche quest’anno con il Cross della Bosca che ormai ha raggiunto la quindicesima edizione – ha dichiarato il presidente del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino Giovanni Ruffoni – il percorso è quello ormai collaudato all’interno del Parco della Bosca”. “Anche quest’anno ci attendiamo numeri molto elevati – continua Ruffoni – per questo dobbiamo ringraziare gli sponsor e gli enti patrocinanti per il grande sostegno che ci permette di premiare tutti gli atleti, senza dimenticare i numerosi volontari coinvolti”. “Le gare saranno sicuramente agguerrite ed avvincenti – conclude Ruffoni – oltre alla vittoria come società – porteremo infatti 130/140 atleti in gara con la maglia del CSI Morbegno – puntiamo anche a diversi podi individuali: Marco Leoni e Maura Trotti nei senior sono in gran forma, così come Michela Trotti, Cinzia Zugnoni ed Elide Campini nelle master, ma non dimentichiamo poi i nostri validissimi giovani come Fabio Bulanti, Daniele Frate, Leonardo Baldazzi, Gabriele Cresta e Simone Tarchini, Beatrice Seidita, Valentina Duca, Ilaria Abate e Stefania Bulanti. La concorrenza sicuramente non mancherà, soprattutto dalle società locali come G.P. Valchiavenna, A.S. Lanzada, G.S. Valgerola e G.P. Talamona”.

Verranno allestiti tre percorsi: uno piccolo da 800 metri, uno medio da 1250 metri e uno grande da 2000 metri con partenza e arrivo al Campo sportivo di Campovico.

Il ritrovo è fissato per le ore 8.00 ed il via alle gare avverrà alle 9.30. Prime a correre le categorie femminili (junior, promesse, senior, amatori, master) impegnate sui 4 km, a seguire gli uomini (junior, promesse, senior, amatori, master) sui 6 km. Questi ultimi, qualora fossero più di 200 gli iscritti, verranno fatti partire in due gruppi: prima i master 45 e oltre, poi i master 35, 40, junior, promesse, senior e amatori. Alle 11.30 si parte con le gare giovanili: prima gli esordienti B/C (400 metri), poi gli esordienti A (800 metri), a seguire ragazzi/e (1250 metri), cadette (2000 metri), cadetti e allieve (2500 metri), allievi (4000 metri). Le iscrizioni vanno effettuate via fax (0342/637225) o via mail (info@gscsimorbegno.org) entro le ore 20.00 di venerdì 27 gennaio. La quota di iscrizione è fissata in 3,00 euro per le categorie assolute e master, mentre è gratuita per il settore giovanile. Verranno premiati i primi cinque classificati delle categorie giovanili ed i primi tre di tutte le altre categorie. Premio ricordo a tutti gli atleti partecipanti e coppa alle prime tre società: alla vincitrice il Trofeo AVIS Morbegno. Le premiazioni verranno effettuate al termine delle gare in zona arrivo. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Morbegno e dal Parco della Bosca e si svolge sotto l’egida Fidal e CSI. Sponsor ufficiali: AVIS Morbegno, Reale Mutua Assicurazioni Agenzia di Morbegno, Colorificio Stella Alpina di Cornaggia, Industrie Vernici Colori, Rovagnati Carni, Gruppo Autotorino, Credito Valtellinese. Per informazioni: tel/fax 0342/637225, cell. 333/3902190, e-mail info@gscsimorbegno.org e sito internet www.gscsimorbegno.org. Durante la manifestazione funzionerà un servizio ristoro con panini e bibite.

Nessun commento:

Posta un commento