venerdì 27 gennaio 2012

VITTORIO BRUMOTTI IN VALMALENCO

Vittorio Brumotti ha scelto ancora una volta la Valtellina per i suoi allenamenti e test, infatti domenica scorsa sulle piste di Chiesa in Valmalenco, il noto personaggio televisivo  con alcuni componenti   del suo staff, ha potuto testare diversi materiali che lo accompagneranno  nel  tentativo di raggiungere la vetta del tetto del mondo - il Monte Everest mt. 8.848.
Grazie all’organizzazione di Juri  Baruffaldi, in collaborazione  con la società impianti F.A.B. Funivie al Bernina di Chiesa in Valmalenco  e il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, 100% ABBOMBAZZA, ha testato 2 Bike con diverse geometrie sulle quali aveva già apportato delle modifiche dopo i primi test fatti ad agosto sul Monte Cevedale, testato  anche dei  nuovi pneumatici con  350 chiodi  e diverso  abbigliamento tecnico preparato appositamente per questo tipo di performance.
Brumotti, campione di bike trial, sette volte nel Guinness con imprese al limite, tenterà  nuovi record sul tetto del mondo.
Con questa incredibile sfida tenterà di superare ogni limite e conquistare nello stesso tempo 3 diversi World Record Guinness:
-          Scalare letteralmente con la bike alcuni tratti del monte Everest
-          Il primo uomo ad arrivare sul tetto del mondo con una bike
-          Una volta giunto in vetta tenterà di compiere il maggior numero di salti   con la ruota posteriore
A fine febbraio si stanno definendo una serie di nuovi test/allenamenti  sempre nella  nostra Provincia,  test definitivi in vista della partenza a fine marzo per l’Everest ….Che la Valmalenco gli porti bene!

Nessun commento:

Posta un commento