martedì 24 gennaio 2012

SLANON GIGANTE PER GLI SUDENTI DELL'ITIS E.MATTEI DI SONDRIO

Ottima giornata, un sole splendido e la neve fantastica: sono questi gli aspetti che hanno fatto da contorno alla “giornata sulla neve”, proposta per il 18 gennaio 2012, per i ragazzi dell'istituto ITIS “E. Mattei” di Sondrio, scortati delle professoresse Negri e Cusini presso il comprensorio sciistico dell'Aprica, partendo dalla località Palabione.
Gli studenti si sono dilettati nella prova dello Slalom Gigante, ognuno secondo la propria specialità (Sci o Snowboard) conseguendo risultati eccellenti. Le prove, organizzate e coordinate grazie alla Scuola Italiana Sci e Snow dell'Aprica, si sono potute svolgere al meglio, lungo la pista “Medici” preparata ad hoc per l'occasione.
Dal cancelletto di partenza sono stanti 126 i via, ma solo i primi tre per lo sci e i primi 5 della gara di snowboard, potranno partecipare alla fase provinciale che si disputerà invece presso la Skii Area della Valmalenco in località Palù.
Di seguito, le classifiche per categorie e specialità, dei ragazzi che si sono distinti conquistando il podio.
SCI:
Allievi F
  1. GAZZI Luaura
  2. GIORDANI Ester
  3. BERTINI Arianna
Allievi M
  1. NEGRINI Francesco
  2. SANNA Emanuele
  3. DAMIANI Paolo
Juniores F
  1. DELLA MARIANNA Silvia
  2. CONFORTOLA Giada
Juniores M
  1. DELLA MORETTA Marco
  2. LENATTI Gianluca
  3. SCHERINI Alex
SNOWBOARD:

Allievi F
  1. LENATTI Martina
Allievi M
  1. BORMOLINI Roberto
  2. SALVAGNI Simone
  3. TOGNINI Kevin
  4. COTTARELLI Simone
  5. TUIA Denis
Juniores M
  1. GIANOLA Davide
  2. CICOLARI Stefano
  3. TAVASCI Luca
  4. BARRI Dario
Dopo le gara, tutti gli alunni hanno potuto godersi al meglio la giornata, chi sfruttando le piste del comprensorio raggiungendo anche lo ski-lift di Colle Pasò (2300 mt.) e chi invece rissandosi al sole o presso le strutture di ristorazione, le quali in collaborazione con la scuola, hanno proposto un menù a prezzo fisso per gli studenti.Francesco Lietti (2D ITIS)

Nessun commento:

Posta un commento