mercoledì 11 gennaio 2012

LA NAZIONALE LUNGHE DISTANZE, IN ATTESA DELLA SFIDA DI LIENZ

Dopo la prova di apertura della FIS Marathon Cup 2012 con la Jizerská Padesátka di 50 chilometri a tecnica classica sulle nevi di Liberec della scorsa domenica, gli azzurri della Nazionale Italiana Lunghe Distanze stanno già pensando al prossimo appuntamento del calendario che li vedrà gareggiare domenica 22 gennaio a Lienz nella Dolomitenlauf. La gara si svolge a tecnica libera e per questa ragione gli italiani sono tra i favoriti tanto da essere chiamati a confermare il risultato di un anno fa che vide Fabio Santus primeggiare su Simone Paredi.

Intanto però i fondisti azzurri pensano al prossimo weekend come momento di rifinitura della preparazione in vista della gara austriaca, mantenendo alto i giri del motore partecipando ad altre manifestazioni nazionali.
Sabato 14 gennaio Cristian ZORZI con Sabina VALBUSA, Stephanie SANTER e probabilmente anche Antonella CONFORTOLA saranno al via della Pustertaler Ski Marathon di Dobbiaco, 28 chilometri a tecnica libera che vide vincitore il fassano delle Fiamme Gialle, Cristian Zorzi.
I due portacolori del CS Esercito Simone PAREDI e Sergio BONALDI, invece, misureranno lo stato di forma alla Monterosalauf di Gressoney, prova in linea di 30 chilometri a skating, mentre  Marco CATTANEO, Florian KOSTNER e i due carabinieri bergamaschi Bruno CARRARA e Fabio SANTUS faranno un breve periodo di scarico attivo, anche perché quest’ultimo sarà impegnato nella staffetta dei campionati italiani in programma a Schilpario venerdì 19 gennaio.
www.worldloppet.com

Nessun commento:

Posta un commento