giovedì 29 settembre 2011

BORMIADI, MA NON SOLO...

ARRIVA IL MESE PIU' RICCO DI EVENTI PER L'US BORMIESE
Sono le Bormiadi, da 26 anni, a scandire l'autunno sportivo (e non solo) dell'Alta Valtellina. Centinaia di concorrenti, decine di squadre, lunghe serate di sport e di incontri, sei settimane di feste e di competizioni; il tutto amalgamato, dosato, preparato dalla regia del settore manifestazioni dell'Unione Sportiva Bormiese.
Due le competizioni che sono state completate in questo primo scorcio di oktoberfest sportiva dell'Alta Valtellina: la staffetta podistica nel centro storico e il salto in alto. Quattro i tornei iniziati con la prima serie (per il calcio due) di qualificazioni: nell'ordine tiro alla fune, calcio per l'appunto, pallavolo e bocce (le partite dei sedicesimi si svolgono questa sera su sei campi in quattro centri sportivi).
La serata di venerdì 30 settembre chiude la prima settimana di gare con la salita con bastoni (o nordic walking che dir si voglia) da Bormio al Ciuk seguendo il tratto finale della pista Stelvio. Prima partiranno le squadre (vere e proprie pattuglie) che che proveranno a centrare il tempo segreto; poi toccherà ai big ed ai velocisti andare a caccia di punti preziosi per la classifica finale.
Ma il popolo delle Bormiadi è già in fibrillazione per la prima delle novità di questa edizione: sabato pomeriggio, infatti, tocca alla gara di golf che si disputa sui green del Golf Club di Bormio. Molti i concorrenti che già stanno provando; nel primo pomeriggio di sabato 1° ottobre le prove ufficiali e quindi la scelta della buca sulla quale due concorrenti per ogni squadra saranno impegnati a fare del loro meglio: il primo dovrà arrivare in green ed il secondo dovrà chiudere il colpo in buca...
Sabato sera relax con il secondo turno del torneo di bocce, domenica mattina la grande salita ciclistica da Bormio a Bormio 2000 e domenica pomeriggio la megafesta in piazza di Combo organizzata dall'Atletico Pizocher.
Le Bormiadi sono l'evento clou di questo periodo, ma settembre è anche il momento di avvio di tutta l'attività della Bormiese Calcio che si è presentata e si presenta al via dei campionati (due di questi regionali con Allievi e Calcio a 5) con sette squadre. E mentre il settore ciclismo si prepara alla chiusura ufficiale della stagione e la Bormio Ghiaccio a cominicare la sua con la prima prova della Star Class (il circuito europeo giovanile) che verrà organizzata proprio a Bormio nel secondo fine settimana di ottobre, il settore manifestazioni dell'US Bormiese sta definendo gli ultimi dettagli della 1000 x 1000, la grande corsa di Bormio. La terza edizione triplica: saranno 3.000 infatti i concorrenti che parteciperanno all'evento 2011 di cui parleremo più in dettaglio la prossima settimana.


Informazioni dettagliate, classifiche, immagini, commenti su tutta l'attività e gli eventi US Bormiese sono proposti sul sito ufficiale www.usbormiese.com


Armando Trabucchi
direttore Bormio Sport - Ufficio Stampa US Bormiese

Nessun commento:

Posta un commento