venerdì 2 settembre 2011

GIOCA CON SALEWA E VINCI IL SUD AMERICA

Una sfida telematica aperta a tutti gli amanti della montagna per rivivere l’avventura sulle nevi della Cordigliera Andina portata a termine da tre interpreti del Free Ski Mountaineering. Un gioco semplice ma accattivante che mette in palio un viaggio nell’anima delle Ande: 16 giorni di spedizione compresa la salita e la discesa con gli sci del vulcano Lanìn, lo stesso conquistato da Björn Herregger, Martin McFly Winkler e Max Zipser un anno fa nella loro spedizione Soultrip.
Agli amanti della montagna, della neve in alta quota e dell’arrampicata estrema l’America latina offre molte opportunità per vivere avventure da sogno. Lo scenario sono naturalmente le Ande, la catena montuosa che costeggia il continente nella sua parte occidentale, e che tre protagonisti del movimento mondiale del Free Ski Mountaineering hanno deciso di esplorare a bordo dei propri sci e snowboard.
Il team composto da Björn Herregger, Martin McFly Winkler e Max Zipser ha attraversato in pullman le Ande per scoprire non solo salite di neve e roccia e discese in neve fresca, ma anche per avvicinarsi all’anima della cultura e delle tradizioni cilene ed argentine. Ecco perché i tre protagonisti al loro rientro hanno deciso di chiamare l’intera spedizione Soultrip, un viaggio nell’animo di queste terre.
Tra i momenti più emozionanti del viaggio gli atleti dell’alpineXtrem Team di SALEWA hanno scelto la salita ai 3.747 metri del Vulcano Lanín sul confine tra Cile e Argentina. Un’avventura senza eguali che sarà protagonista di racconti scritti e fotografici, oltre che di una produzione video che potrete trovare online al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=1bcHhiBxLdo.
Intanto, però, gli appassionati del connubio arrampicata e scialpinismo, che altro non è che il Free Ski Mountaineering, possono rivivere frammenti di Soultrip grazie ad una spedizione virtuale all’interno di Facebook che prende il via oggi.
Iscrivendosi sul sito soultripargentina.salewa.it gli utenti avranno la possibilità di giocare all’applicazione Facebook di SALEWA che va sotto il nome di Argentina Soultrip. L’obiettivo del gioco è percorrere nel più breve tempo possibile i 3.747 metri d’altitudine del Vulcano Lanín, esattamente la stessa cima conquistata dagli atleti del team alpineXtrem di SALEWA.
Ogni giorno gli utenti registrati potranno rispondere a domande che hanno per argomento l’America del sud, il Free Ski Mountaineering e la spedizione compiuta dagli atleti SALEWA. A ogni risposta esatta il giocatore conquista 150 metri d’altitudine, e siccome le spedizioni in montagna è meglio farle in team, ogni utente iscritto può invitare i propri amici a entrare a far parte della sua squadra: i primi 5 amici che ogni giorno si uniranno al team, consentiranno l’accredito di altri 100 metri d’altitudine ciascuno.
Ma non è tutto, perché la pagina Facebook dedicata ai fan di SALEWA (www.facebook.com/SalewaTeam ) metterà in palio ogni giorno alcuni “buoni d’acquisto” virtuali e pubblicati in modo casuale: i partecipanti più veloci e scaltri (o gli amici dei partecipanti), li potranno acquisire e utilizzare per l’attrezzatura (virtuale anch’essa) necessaria alla spedizione, come corde, zaini e altro equipaggiamento.
Tra i giocatori registrati sul sito soultripargentina.salewa.it dal primo settembre al 15 novembre 2011 verrà estratto il fortunato vincitore che potrà partecipare alla spedizione autunnale di 16 giorni sulle nevi del Cile: dal deserto più arido della terra ai ghiacciai della Patagonia, sfiorando le montagne delle Ande che giungono fino a 7000 metri d’altezza fino al mare. Un viaggio sotto l’insegna di SALEWA e con la collaborazione della scuola alpina Globo Alpin che vedrà il momento clou con la salita del vulcano Lanín, percorso solo virtualmente sulle pagine di Facebook.


Informazioni per il pubblico: www.salewa.it
           

Nessun commento:

Posta un commento