giovedì 15 settembre 2011

Iniziato il conto alla rovescia per la 26^ edizione delle Bormiadi

Tante le novità anche per la 1000 x 1000, la "grande corsa" di Bormio
La foto-record per Cicloturismo: 149 in posa
Mercoledì 14 settembre 2011 il consiglio direttivo dell'Unione Sportiva Bormiese (che riunisce tutti i settori del sodalizio sportivo dell'Alta Valtellina) ha messo a punto programma e necessità dell'evento; questa sera (giovedì 15 settembre 2011) è stato programmato l'incontro con i capisquadra per mettere a punto gli ultimi dettagli; domenica 18 settembre 2011, con i sorteggi e la compilazione dei tabelloni l'evento entrerà nel vivo.
Stiamo parlando della 26^ edizione delle Bormiadi, manifestazione unica nel suo genere che impegnerà per cinque settimane centinaia di sportivi e mobiliterà altrettanti tifosi di tutte le età. Non mancano le novità in questa edizione; qualche specialità nuova e qualcuna che viene provvisoriamente accantonata per dare interesse, smalto e idee nuove ad una kermesse che in molti hanno provato ad imitare senza riuscirvi. Le specialità ed i regolamenti verranno presentati ai capisquadra nell'incontro a loro riservato di questa sera. La presentazione ufficiale, prima di sorteggi ed abbinamenti, avverrà nella serata di domenica davanti a tutte le squadre.
L'evento - avviene dal 1996 - sarà seguito in diretta dal sito ufficiale dell'Unione Sportiva Bormiese (www.usbormiese.com) nelle pagine dedicate alle Bormiadi.
Ma l'edizione di quest'anno avrà qualcosa in più, qualcosa di davvero speciale.
Lanciata due anni fa all'interno dell'happy winter bormino, ripresa lo scorso anno subito dopo le Bormiadi, quest'anno sarà proposta nel bel mezzo della oktoberfest sportiva dell'alta Valtellina. Le Bormiadi, infatti, concederanno una settimana alla "mille x mille", la grande corsa di Bormio, che si presenta ai nastri di partenza con un'altra novità. Se nella prima edizione erano mille i concorrenti a correre ciascuno per mille metri dando vita ad una gigantesca staffetta capace di correre in tre giorni mille kilometri, se nella seconda edizione - accanto agli adulti - mille bambini hanno davo vita alla staffetta delle scuole correndo ciascuno per 100 metri, quest'anno vi sarà una terza staffetta con altri mille concorrenti, ovvero i ragazzi delle scuole medie. Quattro giorni, tremila persone in gara, centinaia impegnate nell'organizzazione, decine di personaggi famosi e di sportivi di grido.
Mentre la Bormiese Calcio ha intrapreso la sua nuova stagione sportiva, mentre la Bormio Ghiaccio si prepara all'esordio di inizio ottobre con la spettacolare Star Class (circuito europeo giovanile) organizzata proprio a Bormio, mentre la Pallavolo Alta Valtellina si prepara ad iniziare la nuova stagione e la Bormiese Atletica è impegnata negli appuntamenti di spicco dell'autunno valtellinese, il ciclismo ha completato la sua stagione (in Alta Valtellina) mettendo a segno il nuovo record di Cicloturismo: domenica 11 settembre 149 tesserati della società hanno posato sul campo di calcio per la foto che verrà proposta dalla importante rivista nazionale che ha lanciato la sfida a tutte le società italiane.
Ricordo che tutte le attività dell'Unione Sportiva Bormiese vengono proposte nelle diverse pagine del sito ufficiale www.usbormiese.com e raccontate dal periodico Bormio Sport che si prepara a festeggiare i 25 anni della sua fondazione.


Armando Trabucchi
Ufficio Stampa US Bormiese - Direttore Bormio Sport

Nessun commento:

Posta un commento