domenica 3 febbraio 2013

12° Cross Tremenda XXL – Campionati Regionali per Società, categorie Giovanili

Dopo il “Cross della Bosca”, tenuto a Morbegno il 27 gennaio, torna in provincia la grande atletica giovanile. Domenica 10 febbraio, a Somaggia di Samolaco, con organizzazione del Gruppo Podistico Valchiavenna, si svolgerà la 12.a edizione del “Cross Tremenda XXL”, manifestazione di corsa campestre che assegnerà i titoli di Campionato Regionale per Società, delle categorie Ragazzi, Ragazze, Cadetti e Cadette.
Sui prati nei pressi dell’associazione Tremenda XXL, centro giovanile fondato e gestito da Don Gigi Pini, giovani atleti provenienti da tutta la Lombardia, accompagnati da allenatori, dirigenti e genitori, si affronteranno, come al solito con grande lealtà e senso sportivo, per cercare di garantire, alle società sportiva di appartenenza, l’aggiudicazione degli ambiti titoli di campione regionale.
Le gare saranno valide anche come 3.a prova del “Trofeo Lombardia” e come 2.a prova del Campionato Provinciale Giovanile.
Presso la struttura di Tremenda XXL troveranno posto la segreteria, gli spogliatoi ed il bar / ristoro, con garanzia, per tutti, di un’ottima accoglienza. Il ritrovo, per atleti e pubblico, è fissato per le ore 9.00.
Il via alle gare verrà dato alle ore 9.45, con le gare provinciali “open”, per le categorie dei più piccoli (Esordienti B e C, femminili e maschili, nati dal 2004 al 2007), seguiti dagli esordienti A (femminili e maschili, nati nel 2002/2003).
Alle ore 10.30 il via alle gare regionali, con le categorie Ragazze / Ragazzi (nati nel 2000/2001) e Cadette / Cadetti (nati nel 1998/1999) su percorsi di varia lunghezza.
A chiudere, in attesa della definizione delle classifiche, una gara di contorno riservata ad allieve e allievi (1996 / 1997). Dopo le gare, presso il centro Tremenda XXL, si volgeranno le premiazioni, individuali e di società.

Nessun commento:

Posta un commento