venerdì 1 febbraio 2013

DOMENICA 3 FEBBRAIO L`81ESIMA CINQUE MULINI

Domenica 3 febbraio San Vittore Olona diverrà la capitale mondiale della corsa campestre grazie all`81esima Cinque Mulini e vedrà sfilare sul mitico tracciato dei mulini alcuni tra i protagonisti del cross mondiale.
La rassegna varrà anche come campionato regionale individuale Master e come Trofeo delle Privince Lombarde Master di cross.

L` abbinamento con il "Cross per tutti ", un circuito che raggruppa 7 gare rivolto a tutti coloro che vogliono cimentarsi con l`affascinante disciplina della corsa tra i prati, è la novità assoluta di quest` anno.
Una parte fondamentale della manifestazione sarà rappresentata dalle gare riservate ai giovani che si disputeranno nella giornata di sabato, competizioni necessarie per avvicinare le nuove leve a questa affascinante disciplina fiore all`occhiello della nostra società. Sono quasi mille gli studenti delle scuole di secondo grado che si destreggeranno nella disputa della VII edizione della Cinque Mulini Studentesca.


Campioni in carica nella prova internazionale Assoluta sono i keniani che lo scorso anno sono riusciti ad accaparrarsi entrambe le prove con Thomas LONGOSIWA, in seguito medaglia di bronzo nei 5000 delle Olimpiadi di Londra, in campo maschile e Prisca Jeptleting CHERONO in quello femminile.
In campo maschile è scontro aperto tra l`ugandese Thomas AYEKO, vice campione iridato juniores del cross, a segno nella prova di Antrim lo scorso mese di gennaio che dovrà vedersela dagli attacchi del keniano Bernard ROTICH , secondo lo scorso anno nella prova dei mulini e dell`emergente etiope Muktar EDRIS, campione del Mondo Juniores nei 5000 metri a Barcellona. Outsider il giovane keniano Albert ROP, vincitore lo scorso 7 Gennaio dell’ Eurocross di Diekirch. Da seguire le prove degli azzurri Gianmarco BUTTAZZO, Simone GARIBOLDI, Davis LICCIARDI e Bernard e Martin DEMATTEIS.
Il computo dei successi tra Kenia ed Etiopia è in perfetta parità. Dodici sono infatti le affermazioni dei corridori degli altipiani alla Cinque Mulini. Tra le donne gli occhi sono puntati sulle rappresentanti di Kenia ed Etiopia. Dal Kenia arriverà Eunice KALES mentre dall`Etiopia è attesa Hagos Azemra GEBRU, terza la passata edizione dei Campionati Mondiali Junior a Punta Umbria in Spagna. A contrastarle le nostre Eleonora BAZZONI, Valeria ROFFINO, Renate RUNGERR e Touria SAMIRI.


Diretta Televisiva su Rai Sport 2 dalle ore 14:00 alle ore 15:45.

(fonte: Ufficio stampa Cinque Mulini) 
PIZZOSCALINO.it  seguirà tutte le gare

Nessun commento:

Posta un commento