Il
comprensorio conferma la propria vocazione verso le nascenti tendenze
invernali, non solo con competizioni internazionali ma anche partecipando (e
cogliendo i primi buoni frutti) a iniziative che porteranno attrattiva sul
pubblico.
Il
prossimo 2 marzo si aprono in Valmalenco le fasi finali del “Red Bull Innsnowation”,
il nuovo progetto dedicato agli Snow park italiani e alle scene snowboard e
freeski nazionali, un format innovativo che ben si addice alla dimostrata
attitudine della località verso i nuovi trend del 'vivere la neve'.
Tale
propensione ha già portato i primi frutti tanto da far irrompere il “Palù Park”
nell'esclusivo club dei tre migliori Park che si contenderanno il titolo
assoluto della competizione.
I
designer della Valmalenco hanno saputo esprimere, meglio dei molti agguerriti
concorrenti superati, nel loro progetto di “Arena” caratteristiche di
innovazione, versatilità, fattibilità e creatività, ricevendo così il consenso
di una prestigiosa ed esigente giuria internazionale.
In
questi giorni, invece, tocca agli shapers trasformare in realtà quanto pensato
'sulla carta', conformando le nevi dell'Alpe Palù secondo i disegni già
premiati nella prima fase del contest.
Sabato
2 marzo, infine, sarà la volta dei riders della Valmalenco che, con le loro
evoluzioni, contenderanno i “best trick” di giornata ai due team provenienti
dagli altri due Park finalisti che, a loro volta e nelle prossime settimane
ospiteranno le ulteriori due tappe del contest.
Le
squadre, che si affronteranno in modalità “Jam Session”, saranno composte
ciascuna da 4 rider, uno snowboarder pro e uno amatore più uno skier pro e uno
amatore, cui si aggiungono anche una riserva snowboarder pro e amatore ed una
skier pro e amatore.
Ecco
che quindi il pubblico potrà assistere ad un intenso spettacolo che, al suo
termine, lascerà una struttura dall'assoluta godibilità da parte dell'utenza
della Ski-Area, senza dimenticare che la posta in palio è assolutamente
ghiotta: il team vincitore dell’intero contest conquisterà infatti il trofeo
del Red Bull Innsnowation ed un premio in materiali e servizi per il valore di
10.000 euro, più un gatto delle nevi “Pisten Bully 400 Park" in comodato
d’uso per 4 settimane per la costruzione del park per la stagione 2013/2014.
La
Valmalenco si mette in gioco in questo concorso dall'importante copertura mediatica
(su social network e siti web specialistici, testate stampa di settore,
nazionali e del nord- Italia, un circuito di 45 emittenti televisive della
piattaforma digitale terrestre) per il gusto della sfida, per l'ambizione di
vincere, ma anche per assicurarsi interessanti risorse che permetteranno
l'ulteriore miglioramento dell'offerta al pubblico.
Nessun commento:
Posta un commento