mercoledì 20 febbraio 2013

VALMALENCO INAUGURA IL “RED BULL INNSNOWATION” CONTEST 2013


Il comprensorio conferma la propria vocazione verso le nascenti tendenze invernali, non solo con competizioni internazionali ma anche partecipando (e cogliendo i primi buoni frutti) a iniziative che porteranno attrattiva sul pubblico.

Il prossimo 2 marzo si aprono in Valmalenco le fasi finali del “Red Bull Innsnowation”, il nuovo progetto dedicato agli Snow park italiani e alle scene snowboard e freeski nazionali, un format innovativo che ben si addice alla dimostrata attitudine della località verso i nuovi trend del 'vivere la neve'.

Tale propensione ha già portato i primi frutti tanto da far irrompere il “Palù Park” nell'esclusivo club dei tre migliori Park che si contenderanno il titolo assoluto della competizione.

I designer della Valmalenco hanno saputo esprimere, meglio dei molti agguerriti concorrenti superati, nel loro progetto di “Arena” caratteristiche di innovazione, versatilità, fattibilità e creatività, ricevendo così il consenso di una prestigiosa ed esigente giuria internazionale.

In questi giorni, invece, tocca agli shapers trasformare in realtà quanto pensato 'sulla carta', conformando le nevi dell'Alpe Palù secondo i disegni già premiati nella prima fase del contest.

Sabato 2 marzo, infine, sarà la volta dei riders della Valmalenco che, con le loro evoluzioni, contenderanno i “best trick” di giornata ai due team provenienti dagli altri due Park finalisti che, a loro volta e nelle prossime settimane ospiteranno le ulteriori due tappe del contest.

Le squadre, che si affronteranno in modalità “Jam Session”, saranno composte ciascuna da 4 rider, uno snowboarder pro e uno amatore più uno skier pro e uno amatore, cui si aggiungono anche una riserva snowboarder pro e amatore ed una skier pro e amatore.

Ecco che quindi il pubblico potrà assistere ad un intenso spettacolo che, al suo termine, lascerà una struttura dall'assoluta godibilità da parte dell'utenza della Ski-Area, senza dimenticare che la posta in palio è assolutamente ghiotta: il team vincitore dell’intero contest conquisterà infatti il trofeo del Red Bull Innsnowation ed un premio in materiali e servizi per il valore di 10.000 euro, più un gatto delle nevi “Pisten Bully 400 Park" in comodato d’uso per 4 settimane per la costruzione del park per la stagione 2013/2014.

La Valmalenco si mette in gioco in questo concorso dall'importante copertura mediatica (su social network e siti web specialistici, testate stampa di settore, nazionali e del nord- Italia, un circuito di 45 emittenti televisive della piattaforma digitale terrestre) per il gusto della sfida, per l'ambizione di vincere, ma anche per assicurarsi interessanti risorse che permetteranno l'ulteriore miglioramento dell'offerta al pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento