sabato 9 febbraio 2013

VALMALENCO AL TOP DI SNOWBOARD E FREESTYLE SKI,OSPITA L'APERTURA DELL'ESCLUSIVO CONTEST “RED BULL INNSNOWATION”


Dopo essere stata nominata nei top 3 snow park delle Alpi Italiane, la Valmalenco ospita la prima delle tre sfide che decreteranno il vincitore assoluto del concorso promosso dal marchio noto per essere sinonimo di adrenalina.

Gli organizzatori del concorso “Red Bull Innsnowation”, l’evento dedicato agli snowpark italiani e alle scene snowboard e freeski nazionali, hanno annunciato il calendario delle fasi finali in cui solo 3 progetti sono stati ammessi. La Valmalenco, ammessa con la sua “Palù Park Arena”, ne ospiterà la gara inaugurale il 2 marzo prossimo, quando, dopo le prossime settimane di preparazione che vedranno impegnato il team del Palù Park, toccherà ai riders cimentarsi nelle strutture predisposte grazie alle risorse ottenute in premio dopo aver superato la prima fase, in cui esperti e 'guru' internazionali del settore hanno promosso solo i 3 migliori progetti presentati al concorso.

Dopo questa data, seguiranno appuntamenti in Val Senales (BZ) e a Monte Bondone (TN), le altre località i cui Snow Park contenderanno il titolo finale alla Valmalenco. Solo dopo il 13 aprile (ultima data in calendario per il contest), si saprà se il Palù Park della Valmalenco sarà riuscito ad emergere quale “TOP” assoluto sulla ribalta dello Snowboard&Freestyle Ski Italiano.

Ma cosa succederà in Valmalenco, nel cuore dell'Alpe Palù, il 2 marzo?
I team dei tre snow park finalisti, formato ciascuno da due skiers e due snowboarders, si sfideranno sulle strutture frutto del progetto vincente dalla “Palù Park Arena”. Oltre a guadagnare i punti che si sommeranno a quelli delle performance dei successivi due appuntamenti, utili poi a definire il team vincitore assoluto, gli atleti saranno impegnati anche a contendersi i titoli di “best trick freeski” e “best trick snowboard” di tappa.

Ecco che quindi agonismo, spettacolo ed emozioni saranno garantiti a tutti gli spettatori, per un ulteriore finesettimana indimenticabile in Valmalenco, che conferma di non temere confronti con la sua offerta turistica per gli amanti della neve, anche nelle declinazioni più particolari.

Nessun commento:

Posta un commento