martedì 19 febbraio 2013

Coni, Giovanni Malagò è il nuovo presidente

Esito a sorpresa per la corsa a numero 1 dello sport italiano. Raffaele Pagnozzi sconfitto con 40 preferenze contro 35 alla prima votazione. Una la scheda nulla.

Giovanni Malagò è il nuovo presidente del Coni, il 15esimo della storia. Contro le previsioni, con 40 voti ed al primo scrutinio, ha battuto il favorito Raffaele Pagnozzi, che ha avuto 35 preferenze. Una la scheda nulla. Questo l'esito della votazione dei 76 'grandi elettori' che compongono il Consiglio Nazionale elettivo del Coni per determinare il successore di Giovanni Petrucci alla presidenza.

"E' un'emozione talmente forte...", le prime parole di Malagò dopo essere corso ad abbracciare le due figlie gemelle.. "Il mio grazie va a chi mi ha dato fiducia, nello sport è facile vincere, ma è molto difficile mettersi nei panni di chi non vince. Il mio abbraccio, lo dico da sportivo e con assoluta sincerità, va a Lello Pagnozzi. Farò di tutto per onorare la carica più importante di questo paese". Malagò, romano, 54 anni, è il presidente del Circolo Aniene, dove gareggia Federica Pellegrini.

Nessun commento:

Posta un commento