martedì 19 febbraio 2013

RUFFONI E' IL NUOVO PRESIDENTE FIDAL COMITATO DI SONDRIO


E’ Rocco Ruffoni il nuovo presidente del comitato provinciale della Fidal Sondrio. Succede ad Alberto Rampa presidente uscente. Ruffoni, è stato eletto ieri sera nel corso dell’Assemblea Ordinaria Provinciale che si è svolta presso la sede del CONI di Sondrio. In apertura di sessione, Rampa, ha letto la relazione del quadriennio approvata per acclamazione.
Ruffoni, con 175 voti, ha avuto la meglio sull’altro candidato alla poltrona di presidente della Fidal Sondrio, Gianni Mauro (52 voti). Pronta anche la squadra che affiancherà Ruffoni nel quadriennio che porterà alle Olimpiadi del 2016 di Rio de Janeiro. Sono infatti stati eletti anche i consiglieri, in tutto cinque (tra parentesi i voti ottenuti): Mauro Rossini (185) Davide Capitani (165) Virna Tavelli (144) Gianpietro Bottà (107) e Pietro Passerini (78), non eletto Riccardo Dusci (52)

 “A partire da domani saremo già al lavoro – queste le prime parole di Ruffoni.  Tra gli obiettivi principali ci sarà quello di coinvolgere i giovani delle scuole per fare crescere e decollare il movimento giovanile. Per fare ciò coinvolgerò anche le società del settore amatoriale e promuoverò inoltre un coordinamento con le realtà locali, coinvolgendo la federazione, il CONI, il Comune di Sondrio e il Provveditorato agli Studi”. Ruffoni comincia adesso la sfida più difficile, ma al tempo stesso più intricante che, siamo sicuri, il neo presidente della Fidal Sondrio affronterà con classe e passione.

La redazione di Pizzoscalino.it augura un buon lavoro a tutto il consiglio.

Nessun commento:

Posta un commento