venerdì 22 febbraio 2013

Il Giro d’Italia 2014 partirà dall’Irlanda del Nord

La novantaquattresima edizione del Giro d’Italia di ciclismo, prevista nel 2014, partirà dall’Irlanda.
Lo ha annunciato la Rcs Sport, società che organizza la corsa a tappe rosa, alla presenza di Stephen Roche, unico irlandese a vincere la corsa nel 1987 . Le prime tre frazioni si disputeranno il 10, l’11 e il 12 maggio 2014: le prime due a Belfast, in Irlanda del Nord, la terza da Armagh a Dublino (Eire).
Il direttore generale del Giro d’Italia, Michele Acquarone, ha detto di sperare che il passaggio della corsa “unisca l’intera isola d’Irlanda”.
Il ministro del turismo nord Irlandese Foster ha dichiarato: “Il Giro d’Italia è uno dei più famosi spettacoli sportivi mondiali, la Corsa Rosa è un iconico Grande Giro estremamente importante per gli appassionati di ciclismo ma con tifosi sportivi in tutto il mondo. I piani sono già in moto per rendere l’occasione una festa favolosa degna delle tradizioni ciclistiche italiane e della Maglia Rosa stessa. Oltre alla corsa, ci saranno tutta una serie di eventi e attività prima e durante le gare.”
Ha poi aggiunto Foster: “L’Irlanda del Nord ha ormai diversi anni di esperienza di organizzazione di eventi sportivi e culturali di livello mondiale, e la Grande Partenza del Giro d’Italia, oltre a rafforzare ulteriormente la nostra posizione nell’industria del turismo, contribuirà certamente alla crescita dell’economia sia nel breve che nel lungo termine.”

Nessun commento:

Posta un commento