martedì 8 febbraio 2011

18 febbraio - CIASPOLATA AL CHIAR DI LUNA in Valmalenco

Ciaspolata malenca al Lago Palù, un divertimento ancor più bello se fatto di sera con la luna piena. Fascino della natura, stelle  che non ti cadono in testa, luce naturale che crea delle ombre che non dimenticherai... poi anche un modo per dare una mano alla onlus ALOMAR!
Il percorso è turistico, si potrebbe percorrere anche senza ciaspole e se qualcuno vuole può venire anche con gli sci d'alpinismo; vi suggerisco di portare slitte, bob o piattelli così potrete divertirvi scendendo lungo la pista delle motoslitte.
Partenza alle 19,30 dal parcheggio dell'Albergo Sasso Nero a 1560 s.l.m.; seguendo il tracciato delle motoslitte si raggiunge dopo 1,5 km la località Barchi, poi percorrendo per poco più di 200 mt. la pista di discesa si imbocca sulla sx il sentiero che porta al Lago Palù dopo aver percorso altri 1500 mt.; chi vuole può salire verso il rifugio Motta oppure percorrere il sentiero che circonda il lago.
Per le 21.30 è prevista la cena presso il Rifugio Barchi; si prevede che la quota di partecipazioni (cena compresa) si aggiri attorno a 30,00 euro; è necessario comunicare la partecipazione alla ciaspolata telefonando entro il 14 febbraio ai numeri indicati sul volantino. Su www.podistivaltellinesi.com verranno pubblicate ulteriori informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento