lunedì 21 febbraio 2011

Villa D’Ogna 9° Trofeo Comune di Villa D’Ogna 4^ prova Trofeo Lombardia di cross FIDAL

UNA PRESTAZIONE DA … NOVE!
Argento per Cristian Menghi, quinta Zecca Alessia

Ultima prova del Trofeo Lombardia di corsa campestre riservata alle categorie giovanili quella svoltasi a Villa d’Ogna nella begamasca.
Una prova importante se si considera che la manifestazione assegnava i titoli individuali regionali di specialità (categorie cadetti/e e ragazzi/e), nonché definiva i punteggi finali per l’assegnazione delle convocazioni regionali al campionato italiano per regioni di corsa campestre per le categorie cadetti e cadette che si svolgerà a Nove (VI) il prossimo 20 marzo.

VILLA D’OGNA: RISULTATI

Sei atleti in campo per il G.S.Valgerola, in una giornata in cui la maggior parte degli atleti si è concessa una pausa festiva, data lo scarso e forse poco appetibile programma odierno.
Solo un ristrettissimo gruppo di giovani accompagnati da Maurizio, Nunzio e Riccardo hanno sfidato la sorte di una gara che sulla carta, si presentava difficile (e lo è stata), dato l’alto valore tecnico dei partecipanti.
Nonostante ciò brillano le prove di Menghi Cristian e Zecca Alessia, I due neocampioni regionali CSI di corsa campestre, i quali hanno dimostrato anche quest’oggi il loro ottimo stato di forma.
Partiamo proprio dalla prestazione di Cristian nella categoria Esordienti, che fa suo un secondo posto regionale su sessanta partenti, dietro soltanto a Cortinovis Emanuele (Atl.Saletti) e davanti a Nesossi Gianluca (G.P.Valchiavenna).
Tra i cadetti buona prestazione di Menghi Daniele (40°) mentre si registra un 29° posto per Maxenti Lorenzo nella categoria allievi e un 12° posto per Macedonio Sarah nella categoria allieve.
Per ultima la gara delle cadette dove oltre alla buona prestazione di metà classifica di Macedonio Silvia (57^), si segnala l’ottimo quinto posto di Zecca Alessia, il quale, considerando anche il quinto posto della prova regionale di Samolaco, potrebbe regalarle la soddisfazione di una convocazione nella rappresentativa regionale. Ora si attendono (già in settimana) le graduatorie definitive calcolate sommando i punteggi delle prove di Malnate, Samolaco e di quella odierna. Sei posti a disposizione per la categoria cadette che tra un mese, nel vicentino, rappresenteranno la Lombardia nella prova nazionale di specialità. 
2° EM - Menghi Cristian
5^ CF - Zecca Alessia (4^ cadette 1996)
57^ CF - Macedonio Silvia (18^ cadette 1997)
40° CM - Menghi Daniele (27° cadetti 1996)
29° AM - Maxenti Lorenzo
12^ AF - Macedonio Sarah

Nessun commento:

Posta un commento