lunedì 14 febbraio 2011

MENGHI CRISTIAN E ZECCA ALESSIA CAMPIONI REGIONALI CSI DI CORSA CAMPESTRE

Bronzo per Alice Gaggi a Gavardo

Le prime gocce di pioggia dopo le tante giornate di sereno hanno portato con sé due titoli regionali individuali CSI di corsa campestre oltre ad una serie di ottimi risultati. A Cremona nella terza ed ultima prova regionale CSI sono stati assegnati i titoli regionali di specialità, decretati sommando i risultati di tutte le prove disputate. I neo campioni regionali per il G.S.Valgerola sono: Menghi Cristian per la categoria esordienti e Zecca Alessia per la categoria cadette.
Si conclude così una giornata di trasferte per la società, con il folto del gruppo in ritorno da Cremona e con  singole ma importanti prestazioni provenienti da Gavardo e da Lecco.  
CREMONA: RISULTATI

Il centro sportivo San Zeno a Cremona, (un’area verde nei pressi del centro cittadino attrezzata con campi da tennis, piscina, spogliatoi e ristorante) ha fatto da sfondo all’ultima prova CSI regionale. Percorso pianeggiante e veloce quello cremonese, con parecchi cambi di direzione che hanno reso nervoso il tracciato.
Trenta gli atleti in campo per il G.S.Valgerola, i quali hanno ottenuto il 5° posto societario giornaliero ed il 4° posto nella classifica societaria finale tra le compagini lombarde dietro a GS Cortenoca, GS CSI Morbegno e GS Virtus Calco.
A livello individuale sono da segnalare le due vittorie di giornata ottenute con Zecca Alessia (cadetti femminile) e Lhansour Sara (junior femminile), oltre ai bei piazzamenti ottenuti con Spini Silvia (4^ nelle esordienti femminili), Menghi Cristian (2° negli esordienti maschili), Curtoni Chiara (5^ tra le cadette), Volpi Gianluca (2° nei seniores maschili), Lietti Paolo (4° negli amatori B maschili) e Taeggi Annamaria (3^ tra le veterane femminili).
Le classifiche finali, calcolate sommando i punteggi totalizzati nelle prove di Mantova e Albate, oltre alla prova odierna, vedono un totale di 4 podi societari individuali ottenuti grazie alle vittorie di Menghi Cristian e Zecca Alessia e ai due terzi posti di Spini Silvia e Taeggi Annamaria.
4^ EF - Spini Silvia
11^ EF - Cassina Tecla
2° EM - Menghi Cristian
10° EM - Massera Raffaele
21^ RF - Curtoni Anna
32^ RF - Vaninetti Luznive
36^ RF - Margolfo Chiara
45^ RF - Harizaj Martina
48^ RF - Moiola Elena
47° - RM - Baraiolo Cesare
1^ CF - Zecca Alessia
5^ CF - Curtoni Chiara
9^ CF - Macedonio Silvia
9° CM - Menghi Daniele
19° CM - Lietti Francesco
21° CM - Boiani Mattia
22° CM - Spini Matteo
18° CM - Ruffoni Matteo
33° CM - Della Torre Paolo
45° CM - Curtoni Matteo
12° AM - Pontiggia Joele
16° AM - Maxenti Lorenzo
1^ JF - Lhansour Sara
2° SM - Volpi Gianluca
4° ABM - Lietti Paolo
31° ABM - Ruffoni Rocco
32° ABM - Macedonio Annunziato
14° VM - Piganzoli Maurizio
8^ ABF - Ioli Fernanda
3^ VF - Taeggi Annamaria

GAVARDO: RISULTATI

Nel bresciano è andata in scena la seconda ed ultima prova del Gran Premio Lombardia di corsa campestre per le categorie assolute. Grande partecipazione con 553 atleti al via e grandi nomi dell’atletica regionale, suddivisi nelle 8 gare in programma, hanno aumentato il livello tecnico della manifestazione, regalato grandi prestazioni.
All’importante evento, come sempre, non ha saputo mancare l’atleta di spicco della nostra società:  Alice Gaggi, che con un ottima prova, sale sul gradino più basso del podio nella prova assoluta femminile del cross lungo di 6km. Prestazione cronometrica di 23’14” per Alice dietro soltanto alle due atlete della Fanfulla Lodigiana: Peretti Melissa e Stefani Elisa, le quali hanno chiuso la prova rispettivamente con il tempo di 22’41” e 22’48”.
Alla gara hanno preso parte molti altri atleti valtellinesi con altrettante buone prestazioni. Tra questi non possiamo non segnalare un’atleta che ha dato e tuttora dà un contributo importante alla società e ai suoi giovani atleti. Si tratta di Fabrizio Sutti tesserato nella Ginnastica Comense 1872 che con il tempo finale di 13’27” ha chiuso la prova del cross corto assoluto maschile di 4km in 10^posizione nella gara vinta da Elaloiani Abdellatif in 12’59”.  

LECCO: RISULTATI

Seicentoventidue atleti hanno tagliato il traguardo della 4^ maratonina città di Lecco che come lo scorso anno non presenta più la formula di doppia gara (maratona e mezza maratona).
La gara che ha però subito un ulteriore cambiamento di percorso rispetto alle passate edizioni nel tentativo di migliorare la scorrevolezza, la visibilità e la spettacolarità del tracciato, è stata vinta dall’atleta marocchino Hajjy Mohamed in 1h06’48”.
Sfogliando la classifica si segnala la presenza di due atleti del G.S.Valgerola: Capitani Luciano giunto in 237^ posizione in 1h31’20” (9° posto di categoria MM60) e Innocenti Pierlorenzo classificatosi 501° in 1h49’00” (32° posto di categoria MM55).
Sala stampa G.S. Valgerola           CLASSIFICHE gare       CLASSIFICA trofeo

Nessun commento:

Posta un commento