lunedì 18 febbraio 2013

VertiCanto Oxyburn . Sky del Canto . Giro del M. Canto

Edizione della svolta quella che si annuncia il primo weekend di Aprile per la giovane "Sky del Canto" Gara di Skyrunning a Carvico (Bg) che seppur giovane vanta numeri da capogiro. "Si..per essere solo alla quarta edizione abbiamo gia ottenuto risultati importanti "ci racconta il general manager dell'evento Alessandro Chiappa "4 anni che ci stanno permettendo di crescere e che ci vedranno chiamati quest'anno ad un impegno ancora maggiore ma con tanta voglia di fare".
La prima grossa novità si chiama "Verticanto Oxyburn" cronoscalata di 2,5km inserita il sabato pomeriggio per ampliare la festa e l'offerta per il podista. Dice Chiappa "Un raddoppio nato quasi per caso ma particolarmente desiderato da uno sponsor che ci ha invitato a dare vita a questo secondo evento e le prime voci ci dicono particolarmente gradito ai tanti runners". Monte Canto ricordiamolo vantare " un atleta" d'eccezione come il Papa Giovanni XXIII che abitava poco distante in giovane età e passeggiava proprio sugli stessi sentieri della gara. "Sky Del Canto" da sempre dedicata alla memoria della compianta Viola Centurelli da quest'anno entra anche a far parte del neonato circuito "Bergamo Running Sky" come prima prova.
Un circuito che si prefigge di aumentare la visibilità della corsa d'alta montagna bergamasca di cui gli amici di Carvico sono onorati di essere stati scelti e di farne parte. "Abbiamo parlato del lato agonistico della giornata ma non dimentichiamo il Giro del Monte Canto..la nostra non competitiva su molteplici distanze per permettere a tutti di poter passare una giornata in festa ed in movimento"..Alessandro Chiappa raggiante per il suo ennesimo gioiello organizzativo tende a precisare correttamente.
A Carvico si è infine prestata molta attenzione all'immagine dell'evento e proprio questo segnaliamo il sito della manifestazione www.skydelcanto.it dove potrete trovare tutte ma proprio tutte le informazioni necessarie per la vostra gara sul monte Canto.

1 commento:

  1. Bellissima corsa .Lo scorso anno mi ha entusiasmato,anche se condizionata dalla pioggia fortissima;l'avrei rifatta anche quest,anno ,ma non ci sono per lavoro.
    Comunque la consiglio a tutti.
    ciao
    fabio giusto

    RispondiElimina