lunedì 21 maggio 2012

ENZO VANOTTI MEDAGLIA DI BRONZO AI MONDIALI MASTER DI CORSA IN MONTAGNA

Aurelio Moscato MM60
Record di partecipazione ai dodicesimi Campionati mondiali master di corsa in montagna disputati sabato 19 maggio u.s. sui sentieri tedeschi di Buhlertal. Al traguardo risultano classificati 799 uomini e 214 donne a testimonianza del successo della manifestazione. Il percorso di 9,4km, prevalentemente in salita, includeva un tratto iniziale su asfalto all’interno dell’abitato sito ai margini della Foresta Nera, per poi proseguire lungo un ripido sentiero che portava alla sommità dopo quasi 800 metri di dislivello.
Dominio tedesco nel medagliere, ma Italia ancora una volta protagonista grazie alle 20 medaglie conquistate (11 individuali e 9 a squadra): 4 oro, 11 argento, 5 bronzo. I Campioni mondiali 2012 italiani sono il bresciano Claudio Amati (M50 Atletica Valli Bergamasche), il lecchese Aurelio Moscato (M60 Pol. Cernuschese) e la milanese di Abbiategrasso Annamaria Galbiani (W60 Asd La Michetta Milano ). Per Amati e Moscato si tratta di una conferma del titolo conquistato lo scorso anno mentre Annamaria Galbiani conquista il titolo per la prima volta a loro e a tutti i partecipanti vanno i nostri più sentiti complimenti.
Grande prestazione anche per il malenzo Enzo Vanotti (A.S. Lanzada) che ha conquistato la medaglia di bronzo nei master 45, per Fabrizio Triulzi (G.P. Valchiavenna) invece 9° posto nei master 35; nella stessa categoria 16° il compagno di squadra Stefano Silvani. Sempre per i bianco-blu 19^ Ivonne Martinucci nelle master 40 e 15^ Zita Rogantini nelle master 60.
                                                               CLASSIFICHE

Nessun commento:

Posta un commento