giovedì 10 maggio 2012

LAPISTAELEMENTARE A SONDRIO DOMINATA DAI RAGAZZI DELLA 5^ ELEMENTARE DI TORRE LANZADA


Ma non è che abbiamo avuto vita facile ragazzine e ragazzini della Valmalenco, tutt’altro!
Hanno sì dominato il lungo elenco delle 28 classi che hanno preso parte a Lapistaelementare di Sondrio, realizzando un bottino di 91 punti, ma, in seconda posizione, troviamo un irriducibile Berbenno A, attestatosi a quota 86 e in terza un’altrettanto “sfruculioso” Tresivio Castionetto fermatosi a 81.
Non sono mancati il tifo, i cori, le incitazioni dagli spalti alle corsie del campo CONI di Sondrio dove, sagacemente organizzati dal Centro Olimpia di Piateda, gli oltre 500 “quintini” hanno messo in campo tutta l’energia, la forza, la bellezza dei loro 10/11 anni.
Potranno mai cancellare dai loro ricordi una giornata così piacevole, chiassosa,affollata di sport e simpatia? Osiamo credere e sperare di aver contribuito a incastrare un bel tassello nel loro mosaico della vita.
Le discipline sulle quali i ragazzi si sono confrontati sono state la staffetta veloce con ostacoli (vinta dai … vincitori), il lancio del vortex (che ha premiato Poggiridenti, nel quale Torre Lanzada ha conquistato “solo” la 10ma posizione), il salto in lungo (ottima Chiuro, con la quarta piazza per Torre Lanzada) e la (sempre spettacolare) staffetta 5x80 (vinta da Castione, secondi Torre Lanzada).
Comunque, guardando al podio, un plauso va alle prime tre classi (scuole); ma anche tutte le altre si sono divertite, rese protagoniste, onorando il motto di questi appuntamenti: “Tutti protagonisti, Nessuno escluso”.
Sul campo i due presidenti, del Coni Ettore Castoldi, della Fidal Alberto Rampa.
“Non sono contento – ha detto Castoldi – SONO CONTENTISSIMO nel vedere tutta questa allegria, partecipazione, numeri e (pure) bella giornata”.
“Un plauso – ha fatto eco Alberto Rampa – anche al Centro Olimpia di Piateda, organizzatore dell’appuntamento, per la disponibilità e forze messe in campo”.
Terzo appuntamento, ora, con Lapistaelementare, venerdì 18 maggio a Bormio sul campo sportivo comunale.

Nessun commento:

Posta un commento