venerdì 4 maggio 2012

Nadia Ejaffini, sabato 12 maggio alle ore 21.30, sarà al via della 10K Chrono 2012


La trentaquattrenne fondista di origine marocchina, nata a Rabat (8.11.1977) ma azzurra per matrimonio dal 2009, utilizzerà il suggestivo percorso nel centro storico di Monza quale test nell’ambito della sua preparazione che punta a Londra 2012. La portacolori del CS Esercito, che vive a Biella e nel 2010 è diventata mamma di Sara, vanta un record personale nella maratona  di 2:26.15  (Francoforte 30-10-2011), standard di partecipazione per i prossimi Giochi Olimpici di Londra 2012. Tre gli ori guadagnati ai tricolori di cross, dei 10.000 metri in pista e della mezza maratona dove, a Cremona, ha centrato il nuovo record italiano con 1h08:27 (16-10-2011).  Nel 2011 la Ejaffini ha vestito la maglia azzurra anche ai Mondiali di Cross di Punta Umbria e alla Coppa Europa dei 10000 a Oslo (4-6-2011) dove ha ottenuto 32:14.63.  Brillante quarto posto poi agli Europei di Cross il 12 dicembre 2011 a Velenje (Slovenia), miglior risultato individuale all time per un’atleta azzurra alla rassegna continentale.  
Un bel regalo, dunque, per il quinto anno di ‘vita’ della manifestazione organizzata da Andrea Alzati in collaborazione con l’Atletica Monza e con i tanti amici che ne hanno seguito con affetto i primi passi  ‘La sento un po’ mia questa manifestazione – commenta Dario Allevi, presidente della Provincia di Monza e Brianza alla presentazione di ieri sera nell’accogliente veranda di Eugenio Ristorante del Centro – L’ho infatti fortemente voluta quando ero assessore allo sport della città di Monza. Il risultato è davvero straordinario. E’ entrata nel cuore di tutti noi grazie alla capacità di coniugare i diversi ingredienti sportivi, artistici, culturali e sociali. Un ringraziamento sincero agli sponsor tanto importanti in un momento in cui gli enti locali si trovano in grande difficoltà!”  Dello stesso parere Andrea Arbizzoni, Assessore allo Sport del Comune di Monza che evidenzia l’effervescenza del mondo sportivo monzese che, nell’ambito della corsa, fa poker con la Monza-Montevecchia, la Mezza di Monza, la Monza Resegone e la DieciK Chrono.
Un appuntamento utile anche per fare beneficenza – annuncia lo speaker Gianni Mauri - saranno tre le onlus coinvolte quest’anno: l’Associazione Giuseppe Volpi che ricorda l’appassionato tecnico mancato mentre correva nel parco, “Amici in cordata nel Mondo” che fornisce il suo aiuto agli orfani provenienti dalla Bielorussia e l’Associazione Marina Fossati, che promuove progetti a valenza sociale legati alla cura delle problematiche posturali e muscolari.   Sarà ancora Radio Number One a  lanciare la manifestazione  con 200 spot e, tra le novità, i professionisti di Ecolife, ente di formazione Massaggiatori Sport, Salute e Benessere offriranno specifiche sedute di massaggio sportivo.
Per la 10K CHRONO, gara FIDAL cronometrata anche con Cip in programma alle 21.30 di sabato 12 maggio, la quota di partecipazione è di euro 15,00 fino al 20 aprile e successivamente di euro 20,00 Iscrizioni aperte su www.otc-srl.it 
Le iscrizioni per la 10K POPULAR, 5 o 10 km a passo libero   al via alle ore 10.00 di domenica 13 maggio, saranno invece disponibili in 12 negozi ufficiali sempre al costo di euro 10,00 dal 5 maggio p.v.   Informazioni sul sito www.diecik.it
INFORMAZIONI: www.diecik.it  oppure info@diecik.it

Nessun commento:

Posta un commento