domenica 27 maggio 2012

LA NOTTURNA DI CHIAVENNA VA A LAHCEN MOKRAJI


In una bella serata di fine maggio si è tenuta ieri a Chiavenna, sabato 26 maggio la 19.a edizione della Notturna della Mera, gara regionale di corsa su strada nel centro storico. La manifestazione, organizzata dal Gruppo Podistico Valchiavenna era valida come terza prova del Trofeo regionale assoluto Maggioni e 5.a prova del Trofeo Giovanile provinciale Credito Valtellinese.
Grande partecipazione con quasi 400 presenti nelle diverse categorie. Su tutti la gara assoluta maschile che ha visto la vittoria alla prima partecipazione del marocchino Lahcen Mokraji in gara per i Daini di Carate Brianza con l’ottimo tempo di 21’41 davanti a Fabio Mascheroni (Calcestruzzi Corradini Excels.) con 21’51 e un sempre bravo Fabrizio Sutti in gara per la Comense con 22’22. Dopo due giri del percorso Mokraji se ne è andato staccando Mascheroni e Sutti, riuscendo a contenere il ritorno del primo andando a vincere a braccia alzate.
Quarta piazza per Francesco Della Torre (Orobie) seguito da Andrea Denti (Atl. Lecco) Luca Gosatti (Adm Melavì Ponte) Robin Trapletti (LBM Sport Team) Enzo Vanotti (Lanzada) primo master 50, Fabrizio Triulzi  (Valchiavenna) primo master 35 e Dario Tirinzoni (Valchiavenna). Nelle altre categorie successi per Mirko Bertolini (Talamona) tra gli junior, Christian Nesossi (Valchiavenna) tra le promesse e  Michele Compagnoni (Alta Valtellina) tra gli M40, Venanzio Compagnoni (Alta Valtellina) tra gli M45, Piccinin Gianpaolo (Atl. Brugnera) tra gli M60, Fausto Bonesi (Santi) tra gli M55.
Nella gara femminile grande prova per la nostra campionessa Alice Gaggi che se ne è andata via subito, andando a vincere in splendida solitaria con un ottimo 15’07, seguita da Maura Trotti (Csi Morbegno) con 15’31 e Carlotta Sella (Atl. Lecco) prima promessa con 16’33. Nelle altre categorie successi per Alessia Tagliaferri (Atl. Lecco) tra le junior, Michela Trotti (Csi Morbegno) tra le M45, Donatella Rota (Pagnona) tra le M50, Maria Rossini (Santi) tra le M35, Elide Gusmeroli Campini tra le M55, Daniela Ciaponi (Talamona) tra le M40 e Zita Rogantini (Valchiavenna) tra le M60. Grande agonismo anche nelle gare giovanili che hanno visto tanti duelli risolti solo all’ultimo metro. Tra gli allievi, che hanno corso insieme alle donne, bella vittoria per Andrea Della Rodolfa (Lanzada) davanti a Ayyoub Benrhanem (Santi) e Andrea Zoanni (Valchiavenna). Nella prova delle Allieve successo per Alessia Zecca (Valgerola) seguita da Yusra Saoudi (Santi) e Chiara Romeri (Piateda). Tra i cadetti si sono imposti Francesca Duca (Csi Morbegno) e Pietro Martelletti (Valchiavenna). Tra i ragazzi doppietta dei padroni di casa del Valchiavenna con le vittorie di Elisabetta Zuccoli e Matteo Masolini. Tra gli esordienti successi di Alessandra Mauri (Lanzada) e Gianluca Nesossi (Valchiavenna). Nella prova promozionale riservata agli esordienti B e C la vittoria di giornata è andata a Arianna Vitalini (Bormiese) e a Mattia Tacchini (Talamona).
La gara, organizzata dal Gp Valchiavenna, è pienamente riuscita anche grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Chiavenna e la Comunità Montana della Valchiavenna, la Provincia,  la sezione di Chiavenna degli Alpini, la Protezione Civile di Chiavenna e di tanti volontari.

Nessun commento:

Posta un commento