venerdì 25 maggio 2012

LAPISTAELEMENTARE DI TIRANO È STATA QUASI DERBY TRA I RAGAZZI DI POSCHIAVO


In effetti nell’appuntamento di Tirano, arricchito della presenza dei ragazzi di due classi provenienti da Poschiavo (Svizzera), il primo gradino del podio e il primo gradino giù dal podio sono stati conquistati rispettivamente dalle formazioni di Poschiavo 1 e Poschiavo 2.
Perentorio (implacabile, inappuntabile, indescrivibile e tutti gli in… che volete!) il cammino dei vincitori che hanno primeggiato nelle quattro discipline previste per l’appuntamento tiranese che è stato organizzato al solito dal CONI di Sondrio (presente con Presidente Ettore Castoldi e Segretario Silvia Flematti) con l’ausilio del suo staff tecnico e la gestione del Csi Morbegno spalmato sul campo come … la cioccolata sul pane!
Vediamo il cammino dei vincitori: quattro primi posti hanno significato un bottino finale di 72 punti, 18 a disciplina), con un significativo scarto sui secondi, Tovo B, fermatisi a 59 punti e sui terzi classificati, Teglio, che ha racimolato un 55 che ha potuto solo impensierire i coetanei di Tovo B, non certo i vincitori.
Diciotto punti quindi nella staffetta velocità più ostacoli chiusa in 178,98 sec. (tra l’altro sono arrivati secondi, i ragazzi del Poschiavo B), 18 nel vortex con 135 metri in quattro lanci, altri 18 nel percorso motorio (col tempo di 85,65 sec.) e gli ultimi 18 nella staffetta 5x80 portata a “baita” in 65,87 secondi: 4 x 18 = 72 e buonanotte al secchio!
Ha lottato il Tovo B (un secondo posto, un terzo e due sesti) ma ha dovuto guardarsi (come detto) più dalla verve dei ragazzi della quinta di Teglio che cercare di fare il solletico al Poschiavo 1.
Il Segretario Silvia Flematti comunica, con piacere, un grande risultato centrato dagli alunni della “Credaro” di Tirano: «Nella gara di solidarietà per i ragazzi del Brasile, gli alunni della Credaro hanno raggranellato la ragguardevole cifra di € 685, frutto di una raccolta  …straordinaria!»
Poi, sul campo, è finita a merenda e gadget con le premiazioni di tutti i 350 (e rotti) protagonisti, alla presenza del Preside dell’IC Teglio Maurizio Gianola e della Dirigente del Circolo Didattico di Tirano Luisa Porta.

Nessun commento:

Posta un commento