lunedì 21 maggio 2012

Il G.S. C.S.I. Morbegno vince anche nelle Isole

22° Giro Podistico dell'Isola d'Elba
L'ultima tappa di 19 km si è svolta intorno al monte Calamita con partenza e arrivo nella rinnovata piazza di Capoliveri: questo il percorso della quinta e ultima tappa del 22^ Giro Podistico dell’Isola d’Elba. I primi km di discesa raccomandavano prudenza, poi una costante ma dolce salita ci ha riportati alcune centinaia di metri sopra al livello del mare. Il circuito, quasi interamente su fondo sterrato, ha offerto scorci incantevoli da ogni versante del promontorio. Il paesaggio spettacolare, insieme ad una piacevole brezza, hanno consentito di intraprendere quest’ultima fatica con spirito sereno. Ognuno probabilmente ha fatto un proprio bilancio della settimana ormai conclusa: chi ha attaccato, chi ha cercato di difendere la propria posizione, chi ha solo cercato di arrivare al traguardo sulle proprie gambe, con uno sguardo fisso in direzione di Capoliveri, lasciata alle nostre spalle in partenza e che magicamente ci ricompare davanti dopo molti km. All’ingresso del paese arriva la consapevolezza di avercela fatta, pur non vedendo ancora lo striscione del traguardo. Il viale pianeggiante tra negozietti e ristoranti tipici fa le veci di un importante tappeto rosso, che trionfalmente accoglie gli ultimi come i primi, ognuno con la propria stanchezza e con le proprie soddisfazioni. 

Questi i risultati di tappa: Sansi 1h10’41”, Leoni 1h12’27”, Franzi 1h15’17”, Leoni Carlo 1h27’27”, Nava 1h28’51”, Cucchi 1h34’39”, Menghi 1h36’02”.

Nel pomeriggio a Naregno premiazioni di categoria:

Stefano Sansi terzo di categoria e quinto assoluto col tempo finale di 3h36’23”
Marco Leoni prima promessa e sesto posto assoluto in 3h37’49”
Franzi Matteo quinto di categoria e nono posto assoluto in 3h49’10”
Leoni Carlo 4^di categoria e 60^assoluto con il tempo di 4h26’56”
Nava massimo settimo di categoria e 62^ assoluto in 4h27’32”
Menghi Matteo 14^di categoria e 81^ assoluto in 4h 38’19”
Cucchi Cinzia 3^ di categoria, 12^donna e 82^ assoluta in 4h 40’57”

In serata nella piazza di Capoliveri sono stati premiati i primo assoluti: Manfredini Tommaso, Boroni Davide e Galizzi Alessandro per gli uomini, mentre tra le donne ha vinto l’ultima tappa Beccanelli Monica, che a sorpresa ha strappato la maglia di leader della corsa rosa a Gianotti Tiziana, che già pregustava la vittoria. Terzo gradino del podio per Vecchiato Ambra.
Prima società classificata il G.S. C.S.I. Morbegno, che ha sbaragliato la locale società dell’Isola d’Elba, che da alcuni anni primeggiava incontrastata. Grande soddisfazione quindi per i Diavoli Rossi che hanno festeggiato nella notte in quel di Capoliveri.
Cinzia Cucchi

Nessun commento:

Posta un commento