sabato 6 agosto 2011

Camminata -Fraciscio-Angeloga rimandata a domenica 28 agosto.

 A causa del cattivo tempo e dato la quasi sicura mancanza dell’elicottero visto le condizioni meteorologiche previste per la mattina della gara del 7 agosto, la manifestazione è stata rinviata a domenica 28 agosto, unico giorno libero da gare in Valchiavenna di questo mese.
Si terrà  quindi domenica 24  agosto la 47.a edizione della Fraciscio Angeloga, gara di corsa in montagna. Anche quest’anno la manifestazione sarà aperta a tutti. La prova sarà infatti  una camminata non competitiva con premi per le diverse fasce d’età. Saranno premiati i primi 5 della gara maschile, le prime 3 di quella femminile  e poi i primi tre allievi, cadetti, ragazzi, esordienti e sotto i dieci anni maschile e femminile. Premio speciale al primo junior con il Trofeo a ricordo di Alberto Triulzi e altri premi non di classifica. Tutti i partecipanti riceveranno all’iscrizione una maglietta a ricordo della manifestazione.
La gara, già Trofeo Fiorenzo Lupi, da otto anni è a ricordo di Alfredo Bongianni e Luigi Perfetti, due cari nostri amici che non ci sono più ed è organizzata, come sempre,dal Gp Valchiavenna.
La partenza è fissata a Fraciscio, in comune di Campodolcino a 1345 m. slm. e l’arrivo davanti al rifugio Chiavenna all’Alpe Angeloga a 2045 m. slm.
I record da battere sono quello maschile stabilito nel 2006 da Carlo Ratti dei Falchi di Lecco con 28’55 e quello femminile fatto nel 2007 da Alessandra Valgoi (Atl. Alta Valtellina) con un ottimo 35’52.
Le iscrizioni, accompagnate dalla quota di 5 euro, si ricevono alla partenza domenica 24 agosto presso il Bar Genzianella a Fraciscio fino alle ore 9, oppure al telefono: 348-9134577 o 3476076920 oppure per e-mail: info@gpvalchiavenna.it  oppure a afmezzera@tiscali.it o gpv.toni@libero.it. Sito internet: www.gpvalchiavenna.it. E’ in funzione il servizio di elicottero per il trasporto dei soli indumenti di ricambio degli atleti fino alle ore 8.50 di domenica 24 agosto 2011.
Sarà una grande festa, come tutti gli anni, al Rifugio Chiavenna in Angeloga.
Gruppo Podistico Valchiavenna A.S.D.

Nessun commento:

Posta un commento