lunedì 22 agosto 2011

CORSA IN MONTAGNA: GAGGI E LHANSOUR ANCORA SUL PODIO AI CAMPIONATI ITALIANI

Ennesima prova di valore di Alice Gaggi e Sara Lhansour nell’ultima prova dei campionati italiani di corsa in montagna, disputatasi nel comasco.
Le atlete del G.S. Valgerola riescono ad ottenere rispettivamente un terzo e un secondo posto nelle rispettive categorie.
Nella gara senior femminile vittoria di giornata di Antonella Confortola (Forestale) che conquista anche il titolo italiano 2011 davanti all’olimpionica Ornella Ferrara (Bovisio Masciago) ed alla nostra Alice, la quale con questo piazzamento ottiene anche il terzo posto nella classifica finale del campionato italiano.
Nella gara junior femminile invece vittoria di giornata per Ilaria Dal Magro (Dolomiti Belluno), davanti alla nostra Sara e a Silvia Zubani (Valtrompia). Per Sara un secondo posto che le permette di ottenere il 4° posto conclusivo nella classifica finale del campionato italiano, vinto da Letizia Titon (Assindustria Padova).
Grazie a questo risultato le atlete giallo-blu ottengono il pass per la convocazione azzurra nel ritiro tecnico di preparazione in vista dei prossimi campionati del mondo di specialità di Tirana. Se però da un lato la partecipazione di Alice alla rassegna iridata risulta certa, la presenza di Sara dipenderà dallo stato di forma delle atlete junior nel prossimo ritiro, in cui solamente tre delle quattro convocate, potranno partecipare alla manifestazione albanese.
In programma domenica 28 agosto la 28^ Rasura - Rifugio Bar Bianco

Tutto pronto a Rasura, per la ventottesima edizione della Rasura - Rifugio Bar Bianco, gara FIDAL e CSI che quest’anno assegnerà i titoli di campioni provinciali nelle categorie assolute e master
La prova di sola salita di 5km con dislivello di 700m partirà alle ore 10:00 di domenica 28 agosto dalla località Foppa di Rasura presso il polifunzionale. Alla manifestazione ufficiale farà inoltre da cornice la camminata non competitiva aperta a tutti su un tracciato leggermente ridotto rispetto alla prova clou.
Il percorso invariato rispetto a quello delle passate edizione si snoda attraverso i sentieri che da Rasura arrivano ai piedi dell’alpeggio di Culino attraverso le località di San Rocco, Ua, Larice e Ciani.

Programma
Ritrovo ore 8:00 presso il polifunzionale di Rasura (loc. Foppa)
Partenza camminata non competitiva ore 9:30
Partenza gara FIDAL - CSI ore 10:00
Premiazioni ore 12:00
Possibilità di pranzo presso il rifugio al termine della manifestazione

Per ulteriori informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento