lunedì 22 agosto 2011

Livigno Vertical Race – anno zero!

Sarà “Al Troi dali Reza” a far da cornice alla prima edizione della gara Livigno Vertical Race in programma domenica 28 agosto.
Si preannuncia come una gara impegnativa ma affascinante la prima edizione della Livigno Vertical Race, la competizione in stile “vertical – skyrace” in programma domenica 28 agosto sul sentiero “Al Tröi Dali Reza” che da Livigno, 1816mt, porta in cima al “Mont Dali Reza”. La gara si sviluppa in quasi totale ascesa lungo un percorso di circa 3 km con un dislivello di 982 mt.
Essendo al suo esordio, il Comitato Organizzatore capitanato dal Marathon Club Livigno già rodato per via della Stralivigno, ha fissato a 50 il numero massimo di atleti in gara. Le iscrizioni dovranno pervenire presso lo Sporting Club Livigno in via dala Gesa oppure presso il negozio Mottini Sport in via Ostaria 585 entro le ore 15.00 di venerdì 26 agosto 2011. La selezione degli atleti avverrà dietro presentazione del curriculum agonistico.
La gara, con partenza in linea, è a carattere individuale ed è suddivisa in due categorie: Maschile e Femminile. Per il completamento del percorso è stato fissato un tempo massimo di 2 ore e 15 minuti; il rientro in valle potrà avvenire a piedi ripercorrendo il tracciato di salita, oppure proseguendo per il sentiero che porta alla partenza della telecabina Carosello 3000 usufruendo della discesa gratuita con l’impianto. E’ ammesso l’utilizzo di bastoncini. Inoltre, Livigno Vertical Race aderisce alla campagna “Io non getto i miei rifiuti”, promossa da Spirito Trail e rivolta a tutti i veri trailers, atleti e organizzatori, per tutelare l’ambiente e la natura. Per maggiori informazioni: www.spiritotrail.it/campagna-rifiuti.
Vista la concomitanza con la consueta festa degli alpini di Livigno presso al “Madonon Dali Reza”, per chi volesse seguire la gara potrà usufruire della risalita gratuita, dalle ore 9.00 alle ore 9.30, presso la Telecabina Carosello 3000, alla quale seguirà, acquistando il ticket sul posto, il rancio servito dagli Alpini.
Info e regolamento www.livigno.eu/it/estate/eventi/

Nessun commento:

Posta un commento