domenica 28 agosto 2011

MONDIALI DI DAGEU: MILANI QUINTA NELLA SEMIFINALE DEI 400 PIANI (51”86)


La finale era un sogno e tale è rimasto, ma MARTA MILANI (nella foto di Giancarlo Colombo/Fidal) è stata oggi una grande protagonista della semifinale del campionato Mondo in svolgimento a Dageu (Corea). Marta è partita nella seconda semifinale in settima corsia e come già avvenuto più volte in questa stagione con un bellissimo finale è riuscita ad acciuffare la 5^ posizione migliorando, con il tempo di 51”86, di un centesimo il personale stabilito lo scorso anno con il 7° posto nella finale europea di Barcellona. Per MARTA anche la soddisfazione del 13° tempo assoluto di questa edizione dei mondiali ed il 5° europeo, preceduta solo da due russe e due ucraine.
Adesso i mondiali di Marta continueranno venerdì prossimo alle ore 5.10, guiderà la staffetta del miglio in un difficile tentativo di acciuffare la finale mondiale.
Queste le dichiarazione di Marta, subito dopo la gara,  dal sito della Fidal nazionale:
"In queste manifestazioni - commenta Marta Milani - bisogna avere coraggio e buttarsi in mezzo a queste grandi atlete. Anche se solo di un centesimo è sempre il personale, va bene così. Quest'anno con il mio tecnico Saro Naso abbiamo lavorato tanto sul finale e credo che questo abbia dato i suoi frutti in gara dove continuo a chiudere forte. Ho 24 anni e voglio ancora crescere. Ora qualche giorno per recuperare e poi venerdì in pista con la 4x400".
  

Nessun commento:

Posta un commento