sabato 27 agosto 2011

MONDIALI DI DAEGU: MILANI IN SEMIFINALE SUI 400 PIANI (51”94)


Splendida impresa di MARTA MILANI che oggi a Daegu (Corea) nella prima giornata dei mondiali di atletica si è qualifica per le semifinali dei 400 piani. L’atleta allenata da Saro Naso, cresciuta nell’Atletica Bergamo 59 ed ora in forza al Gruppo Sportivo Esercito, si è guadagnata la semifinale piazzandosi al 4° posto nella prima batteria. Il suo tempo è stato di 51”94 ed è stata preceduta dalla giamaicana Novlene Williams-Mills (51”30), dalla favorita per la medaglia d’oro l’americana Allison Felix (51”45) e dall’irlandese Joanne Cuddihy (51”82).
Per Marta il crono odierno è il migliore della stagione ed è il 12° tempo fra le 24 atlete ammesse alle semifinali.
Domani alle 11.55 Marta disputerà una delle tre semifinali con l’obbiettivo di migliorarsi sognando una proibitiva finale: le prime due classificate più i due migliori tempi accederanno alla finale.
Queste le dichiarazioni di Marta, dopo la gara,  dal sito della Fidal nazionale:
“Non mi sembrava di correre così forte - commenta la Milani a fine gara - ma sapevo bene che le altre erano più veloci. Con una come la Felix davanti non dovevo fare altro che provare ad inseguirla. Quando gareggio in un contesto importante trovo sempre gli stimoli giusti e tiro fuori il meglio di me. Ci tenevo molto a fare bene anche perchè ero la prima italiana in gara a Daegu. Spero che questo risultato possa essere di buon auspicio per tutta la squadra. Qui sono anche per dare il mio contributo alla 4x400. In questi giorni al villaggio degli atleti condivido l'appartamento con tutto il gruppo della 4x400. Siamo sei ragazze e stiamo sempre insieme dalla mattina alla sera, sembra quasi la casa del Grande Fratello! Scherzi a parte, è una condivisione che ci dà grande forza e supporto reciproco".

Nessun commento:

Posta un commento