lunedì 10 ottobre 2011

DALLE STELLINE ALLE STELLE: ALESSIA ZECCA E ALICE GAGGI PROTAGONISTE A JESOLO E CHIAVENNA


Jesolo
Ottimo risultato per Alessia Zecca in gara nei campionati italiani cadetti/e disputatisi lo scorso fine settimana a Jesolo (VE).
La giovane atleta di Cosio Valtellino, in gara nella serie veloce dei 2000m, con la divisa della selezione regionale lombarda, ha ottenuto il settimo tempo complessivo con il tempo finale di 6’51”37, non molto lontano dal suo primato personale (6’49”64) con il quale ottenne la qualificazione alla prova tricolore. Al via con lei, le altre 8 atlete in grado di scendere durante la stagione sotto il minimo cronometrico per la partecipazione all’evento oltre a tutte le campionesse regionali in rappresentanza delle rispettive delegazioni.
La gara è stata caratterizzata fin dall’inizio dal netto strapotere di Reina Nicole Svetlana, campionessa regionale lombarda e detentrice del primato italiano della disciplina, la quale con un ritmo forsennato, distacca le dirette rivali e conclude la prova a soli 2 secondi dal suo record nazionale e conquistando così il titolo tricolore in 6’14”99. 
Alle sue spalle la lotta per i piazzamenti che contano, vedono la formazione di un gruppetto di 6 atlete (tra cui la nostra Alessia), che prosegue compatto fino ad i 1600m.
La svolta all’ultimo giro con le avversarie che allungano mentre Alessia non riesce a tenere il loro ritmo.
Alle spalle di Reina chiudono rispettivamente sul podio, l’altra lombarda Angelica Olmo (6’36”43), e la campionessa toscana El Aoufy Bahija (6’36”53). Alle loro spalle l’atleta altoatesina già campionessa italiana di corsa in montagna Hofer Anna Lena, la marchigiana Diallo Mamadou Binta, la romana Poverini Lara e la nostra Alessia.
Un risultato questo che premia Alessia per l’impegno di un’intera stagione culminata con una partecipazione di livello ad un meeting di atletica dall’altissimo contenuto tecnico e regalandole l’emozione di poter prendere parte da protagonista al più importante evento d’atletica di categoria a livello nazionale.
Felice dell’esperienza vissuta che và oltre il crono finale, non resta che complimentarsi da parte di tutto il G.S.Valgerola con Alessia e con il suo allenatore Fabrizio Sutti per i bei risultati ottenuti nel corso del 2011.

Chiavenna
Torniamo in provincia di Sondrio per parlare di un’ulteriore grande risultato di un’atleta del G.S. Valgerola. Domenica 9 ottobre la nostra Alice Gaggi ha ottenuto il suo primo successo nella gara nazionale di corsa in montagna di Chiavenna delle Marmitte dei Giganti, andando così a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione. Per lei un crono conclusivo di 24’49” davanti a Maura Trotti (CSI Morbegno in 25’43”) e a Lorenza Combi (runners Colico in 26’05”).
E’ questa la prima volta che un’atleta del G.S.Valgerola, vince questa “classica” chiavennasca, andando ad arricchire la lunghissima serie di “prime volte” che Alice ha regalato al G.S.Valgerola, motivo di orgoglio di tutta la società, ed esempio non solo atletico per tutte le aspiranti stelle.
Sala stampa G.S. Valgerola
www.gsvalgerola.it
info@gsvalgerola.it

Nessun commento:

Posta un commento