sabato 15 ottobre 2011

Mille x mille: la grande corsa di Bormio - La gara in pieno svolgimento

Una festa sportiva per tremila persone La "grande corsa di Bormio" al giro di boa
Dopo bambini e ragazzi adesso corrono gli adulti
 Giovedì 13 ottobre 2011 hanno corso mille bambini ed hanno colorato il centro storico di Bormio coprendo ciascuno 100 metri: totale 100 km.
Venerdì 14 ottobre 2011 è toccato a mille ragazzi che, suddivisi in 4 staffette da 250 concorrenti, hanno percorso ciascuno 500 metri del circuito della "grande corsa di Bormio".
Nella serata di venerdì 14 ottobre ha preso il via la classica "mille x mille" che vedrà impegnati sul circuito di mille metri del centro storico di Bormio mille concorrenti impegnati, prima di tutto, in una prova di solidarietà e poi in una speciale sfida sportiva.
Alle 14.00 si è conclusa la prova dei primi 400 concorrenti; la media di percorrenza sul giro ha indicato provvisoriamente intorno a mezzogiorno di domenica 16 ottobre 2011 l'arrivo della fiaccola portata dai grandi campioni dello sport tra i quali Marianna Longa, Mattia Cola, Guido Giacomelli e tanti altri ancora.
Prima di loro Deborah Compagnoni, Marco Confortola, Marco De Gasper, Nicola Rodigari, Yuri Confortola e Lucia Peretti hanno accompagnato la gara dei più piccoli.

Manifestazione sportiva, ma anche e soprattutto di solidarietà. All'apertura della quattro giorni di Bormio Deborah Compagnoni ga ricordato il grande lavoro che la "mille x mille" ha fatto nelle precedenti edizioni a sostegno dei progetti di Sciare per la Vita. Oggi, nella piazza di Bormio, assieme all'amministratore di Cancro Pirmo Aiuto Flavio Ferrari, è stato l'assessore regionale lombardo alla Sanità Luciano Bresciani a sottolineare il grande ruolo del volontariato nel sostegno a programmi e progetti che il pubblico da solo non potrebbe sostenere.
L'assessore Bresciani, con altri personaggi del mondo dello spettacolo (come Giorgio Mastrota che correrà per le strade di Bormio con la nonna Laura nel tardo pomeriggio di oggi), sarà presente in piazza del Kuerc per la conclousione dell'evento.

A due quinti di gara la miglior prestazione sul giro è di Marco Peretti con 2'51''07

L'organizzazione ha comunicato che tutte le premiazioni verranno effettuate nel pomeriggio di domenica 16 ottobre 2011

Informazioni in diretta sul sito www.usbormiese.com
Allegate foto campioni e personalità (foto Bormio Sport )

Nessun commento:

Posta un commento