sabato 15 ottobre 2011

Mille x mille 2011: partita la grande corsa. La fiamma accesa da Roberta e Francesca

Puntuale alle 22.00 di venerdì 14 ottobre è scattata dalla piazza del Kuerc la terza edizione della "mille x mille", la "grande corsa" di Bormio. A lanciare la sfida che si concluderà domenica mattina le campionesse di sci alpinismo Francesca Martinelli e Roberta Pedranzini.
Dopo il saluto dei vertici dell'US Bormiese e dei rappresentanti delle istituzioni dell'Alta Valtellina, Francesca e Roberta hanno acceso la fiamma che brucerà sino a domenica mattina accompagnando i mille protagonisti di una manifestazione unica nel suo genere. Manifestazione che, una volta completata, avrà coinvolto tremila persone ed avrà contribuito a sostenere i progetti di ricerca e aiuto proposti dalle associazioni Sciare per la Vita e Cancro Primo Aiuto.
Primi a partire, allo scoccare delle ore 22.00, il presidente ed il vicepresidente dell'US Bormiese, la società organizzatrice; quindi Francesca e Roberta che hanno consegnato la fiaccola ai rappresentanti delle istituzioni locali.

Poco prima delle 23.00 ha preso il via il nutrito gruppo del Cai Valfurva, reduce dalla vittoriosa spedizione al Kilimanjaro, tra i quali i più volte campione dei sci alpinismo e di maratone d'alta quota Fabio Meraldi. E nelle prime ore del nuovo giorno sono scesi in pista i corridori delle lunghe distanze del Marathon Club Livigno...
La grande corsa è iniziata e sembra aver avuto successo - anche dal punto di vista sportivo - la decisione di schierare due staffette contemporaneamente.

Armando Trabucchi

Nessun commento:

Posta un commento