lunedì 10 ottobre 2011

A JESOLO GRANDE VITTORIA DELLA RAPPRESENTATIVA LOMBARDA AI CAMPIONATI ITALIANI

Nicole Svetlana Reina
Alessia Zecca atleta del G.S. Valgerola Ciapparelli ha contribuito alla vittoria della Lombardia, giungendo 7^ nella gara dei 2000mt con il tempo di 6'51"37.

E` ancora una grande vittoria per la Lombardia che conquista la Kinder+Sport Cup. Come l’anno scorso, alla fine delle tre entusiasmanti giornate dei Campionati Italiani Cadetti 2011 di Jesolo (VE), la rappresentativa lombarda ha vinto sia la classifica femminile sia quella maschile superando, nella combinata (550 punti), gli storici avversari del Veneto (539 punti totali) e il Lazio (537 punti). Una vittoria che viene sia dalla crescita individuale dei tanti talenti lombardi (molti atleti hanno centrato nell’occasione il proprio personale) guidati dai loro tecnici, sia dall’ottimo lavoro svolto dal settore tecnico del comitato regionale lombardo, capitanato dal fiduciario tecnico Grazia Vanni, che ha creduto e investito anche nei diversi raduni dedicati alla categoria.  A trascinare la squadra lombarda al successo sono state anche le due migliori prestazioni nazionali, entrambe nelle prove multiple, di Giulia Sportoletti, portacolori della 5 Cerchi Seregno seguita da Raffaele Specchio con la supervisione del responsabile regionale delle prove multiple Graziano Camellini,  con 4.522 punti  (precedente 4.423 della veneta Ottavia Cestonaro lo scorso anno) e di Simone Fassina nel pentathlon cadetti, allievo di Agostino Rossi in forze all’AC Villasanta,  che migliora il punteggio ottenuto due settimane fa ai Regionali di Busto Arsizio (3.850) chiudendo a 3.991. Primato sfiorato anche dal quartetto lombardo della staffetta veloce cadette, che chiude in 48"07, terza prestazione italiana all time,  mancando di soli 4/100 il limite stabilito un anno fa a Cles dalla formazione del Veneto.
Rappresentativa Lombarda

Da segnalare anche le prestazioni delle prime due giornate di gara con l’eccellente gara di Nicole Svetlana Reina allenata da Roberto Meroni per la Polisportiva Novate Milanese. La cadetta, al suo debutto nella categoria,  adottata dall`Ucraina a 5 anni, ha corso i 2000 come sempre in solitaria chiudendo in 6`14"99 (a circa 2" e mezzo dalla sua miglior prestazione italiana di 6:12.46 ottenuta a Cinisello Balsamo il 22 maggio scorso).  Grandi soddisfazioni anche dal settore lanci, al maschile, dove il bergamasco di Vertova, Giulio Anesa, portacolori del Gruppo Alpinistico Vertovese, lancia il suo disco a 47.37 metri mentre, nel giavellotto, una spallata da oltre 60 metri (60.63 al 5° turno) porta in testa il mantovano di Casatico, Alessandro Battesini seguito dall’ex azzurro dello sprint Giovanni Grazioli per l’Atletica I Gonzaga 2011, unico cadetto sopra i 60 metri in questa stagione. Nella prima giornata vittoria nel lungo, sempre condizionato dal vento, del capolista stagionale lombardo con ascendenti siracusani Alessandro Li Veli con ottime misure:  6.66 ventoso e  6.58 regolare. Il giovane talento della CTL 3 Atletica è allenato da Pasqualino Passoni. Titolo infine per la 4x100 con Bosco, Spadotto Scott, Franchina e Rega in 48"07                                         CLASSIFICHE

Nessun commento:

Posta un commento