domenica 13 marzo 2011

ALME' GRAND PRIX DI MARCIA: MATTEO GIUPPONI BATTE ALEX SCHWAZER

Pioggia, vento e freddo (6° alla partenza) hanno accolto questa mattina gli specialisti del tacco e punta che ad ALME' hanno dato vita sulla distanza di 10km alla prima prova del GRAND PRIX nazionale di marcia.
Nella prova assoluta maschile bella vittoria di MATTEO GIUPPONI (nella foto di G. Colombo/Fidal) , cresciuto nell'Atletica Bergamo '59-Creberg e adesso in forza ai Carabinieri, che ha preceduto sul traguardo l'olimpionico 2008 Alex Schwazer, al rientro dopo l’infortunio al ginocchio sinistro. Incitato dal
pubblico di casa (si gareggiava poco distante dalla sua abitazione), Matteo ha preso il comando alla fine del primo giro chiudendo in 41’24”0 contro i 41’58”5 del compagno di club. In gara anche l’altro militare proveniente dalla nostra società, DANIELE PARIS (Aeronautica), che si è piazzato all’8° posto in 43’18”
2.I colori giallorossi dell’Atletica Bergamo sono stati difesi con onore dallo junior ASHEBIR MELI che con una gara tutta d’attacco ha disintegrato, con il tempo di 46’59”7, il precedente personale di 49’38”: per Ashebir anche la soddisfazione del 14° posto assoluto (2° junior). Nella prova assoluta femminile vinta dalla campionessa italiana Sibilla Di Vincenzo (45’43”1) ottima la prestazione di GLADYS MORETTI che con il crono di 52’50”0 ha conquistato l’ottava posizione. Coraggiosa poi la prestazione dell’allieva PAOLA MANENTI che, sebbene poco allenata sulla distanza, è riuscita a percorrere i 10 km in 54’50”9 ottenendo la 13° posizione assoluta e risultando
la migliore della categoria. Prima 10 km anche per l’altra allieva DEBORA D’ERARIO che ha concluso in 1h00’02”3; ritirata invece per un'indisposizione la junior GIADA MAFFEIS.

Nessun commento:

Posta un commento