venerdì 4 marzo 2011

ALPE PALU': CAPITALE DELLO SNOWBOARD

Anche quest'anno la Valmalenco si conferma capitale mondiale dello snowboard.
Il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, in collaborazione con lo sci club Snow Eagle e la Funivia al Bernina organizzano 3 grandi eventi legati al mondo dello snowboard, due a livello mondiale e uno a livello nazinale.
Dal 15 al 20 marzo 2011 - LG FIS SNOWBOARD WORLD CUP - Spettacolari gare del circuito di Coppa del mondo di snowboard, parallelo e boarder cross. Questa competizione radunerà i più grandi campioni mondiali dello Snowboard. Nella scorsa edizione erano presenti più di 30 nazioni e circa 300 atleti.


Dal 28 marzo al 3 aprile 2011 - CAMPIONATI MONDIALI JUNIORES DI SNOWBOARD - Questa manifestazione radunerà tutti i giovani campioni di questa specialità. Sottolineamo che questo sport valorizza i giovani atleti; quindi i più grandi campioni di questo sport sono nella categoria juniores, per questo la partecipazione ai mondiali sarà di altissimo livello. E' prevista la presenza di 35 nazioni e circa 400 atleti, oltre accompagnatori.


Dal 4 all'11 aprile 2011 - CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI SNOWBOARD - In Valmalenco si ritroveranno tutte le speranze e le realtà dello snowboard italinao. Si prevede la presenza di circa 200 atleti provenienti da tutte le regioni d'Italia.


Le tipologie di gare sono:
Boardercross: gara molto spettacolare durante la quale su un percorso pieno di salti ed insidie, quattro atleti gareggiano tra di loro per il successo.
Slalom Parallelo: Altra gara in cui due atleti per volta si contendono la vittoria su un percorso di slalom
Slopestyle: Gara da poco entrata nel circuito internazionale, su un percorso simili a quello classico degli snow park, gli atleti si esibiranno lungo il percorso affrontando le varie difficoltà senza limiti di tempo e saranno giudicati dai giudici in base alle loro performance.
Big Air: insieme all'half pipe è la gara più tradizionale dello snowboard. Gli atleti si lanceranno su un tramplino di neve e le loro esibizioni durante il salto e nell'atterraggio saranno valutate dai giudici.
Half pipe: gara tradizionale dello snowboard, consiste in un mezzo tubo di neve, lungo circa 190 metri con spallette alte ben 7 mestri. Gli atleti si esibiranno in ripetuti salti e capriole e saranno giudicati in base allo stile, all'altezza e al numero delle giravolte e dei salti.
PIZZOSCALINO SARA' FOTOGAFO UFFICIALE DI TUTTE LE GARE

Nessun commento:

Posta un commento