giovedì 31 marzo 2011

SNOWBOARD PSL – SLALOM SPECIALE

I IMPONE L'AUSTRIACO MATHIES E PER LA SVIZZERA JULIE ZOGG IL SECONDO ORO
NELLA TOP 8 GLI AZZURRI CORATTI (4°) E FELICETTI (8°); QUINTA LA OCHNER
Valmalenco (SO) – La Valmalenco sorride decisamente alla svizzera Julie Zogg che, dopo aver dominato il Gigante di ieri, si aggiudica oggi il secondo oro nello Slalom Speciale. La seguono la tedesca Cheyenne Loch (l'argento odierno migliora il bronzo conquistato in Gigante) e terza l'Austriaca Sabine Schoeffmann.
Si riconferma tra le migliori otto atlete al mondo l'azzurra Nadya Ochner, già quarta in PGS, che chiude 7°. La classifica maschile è invece targata Austria: lo sloveno Tim Mastnak (fresco di titolo in Gigante) scende dal podio e si accontenta del quarto posto, mentre l'oro di specialità è per Lukas Mathies (AUT). Il russo Dimitri Bazanov è argento e Stefan Baumeister, ieri quarto, oggi sale un gradino che gli vale il bronzo.
Edwin Coratti (4°) e Mirko Felicetti (8°) onorano i colori Azzurri nella classifica dei top 8 al mondo, mentre per l'atleta valtellinese Maurizio Bormolini la gara di casa si è arrestata ai sedicesimi di finale.
Da domani, venerdì 1 aprile, le gare abbandoneranno la neve per trasferire le emozioni nell'aria: con le qualifiche Half Pipe e i primi allenamenti di Slope Style, i funamboli della tavola diventano protagonisti ed il clima della Valmalenco si adegua.
Dapprima una grande festa per lo “School Day” che domani porterà all'Alpe Palù più di 700 alunni delle Scuole della provincia di Sondrio, iniziativa di sensibilizzazione ai temi dello Sport e dell'incontro con giovani di culture lontane, voluto da FAB-Funivie al Bernina e Comitato Organizzatore, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale.
Sabato pomeriggio il sound reggae, punk, hard-core, hard-rock e ska dei “Madddog” è live in quota alle 14.30 presso la “Baita Flintstones” e precede la festa in piazza SS. Giacomo e Filippo di Chiesa con l'esibizione della AC/DC cover band locale “Stonebraker” (ore 18.30); lo spettacolo pirotecnico previsto per le 20.45 celebrerà così il commiato della Valmalenco agli atleti che lasceranno alla spicciolata la località dopo le ultime gare di Slope Style della domenica mattina, quando comunque riceveranno il saluto della Filarmonica “Santa Cecilia” di Sacconago, storico corpo musicale che vanta una tradizione plurisecolare,
trovando radici nel lontano 1875.
Gran finale con Andrea Rock di Virgin Radio e l'ospite d'onore Omar Pedrini dei “Timoria”.

Nessun commento:

Posta un commento