mercoledì 30 marzo 2011

SNOWBOARD PGS -GIGANTE PARALLELO

ORO PER LA SVIZZERA ZOGG E PER LO SLOVENO MASTNAK
BRONZO ALL'ALTOATESINO CORATTI

Valmalenco (SO) – La Valmalenco incorona i due rider campioni mondiali junior del Gigante Parallelo: la svizzera Julie Zogg e lo sloveno Tim Mastnak si aggiudicano il titolo nella disciplina più veloce del Campionato Mondiale.
Ben figura l'italiano Edwin Coratti che battendo nella 'Small Final' il tedesco Stefan Baumeister conquista la medaglia di bronzo, prima del medagliere Azzurro in Valmalenco, dietro all'austriaco Lukas Mathies (argento) e al campione Mastnak.
Batterie finali combattutissime, in entrambi i casi concluse sul filo dei decimi di secondo, per un titolo davvero conteso con tenacia dai giovani concorrenti.
Tra le Ladies, invece, i gradini più alti del podio sono appannaggio delle atlete svizzere: la neo-
campionessa Julie Zogg è accompagnata infatti da Stefanie Muller, seconda di una 'Grand Final' tutta elvetica. Bronzo per la tedesca Cheyenne Loch che ha battuto l'austriaca Bernadette Ernst nella contesa per il terzo e quarto posto.
In questo caso le ambizioni italiane si sono arrestate ai quarti di finale con Nadya Ochner, che ha visto sfumare per pochi centesimi la qualificazione alle semifinali in favore della Ernst, poi quarta.
Grazie ad un piccolo strappo al cerimoniale, la festa del podio non si è svolta come di consueto nel parterre a bordo pista, ma si è trasferita nel cuore del paese di Chiesa Valmalenco, facendo rivivere l'atmosfera gioiosa vissuta solo ieri per l'inaugurazione ufficiale del Mondiale.
Nell'occasione è stata presentata la Sky Race Valmalenco-Val Poschiavo, classico appuntamento internazionale di corsa in montagna del mese di giugno, dimostrazione di come questo territorio delle Alpi di Lombardia abbia risorse turistico-sportive lungo tutto l'anno e di richiamo mondiale.
I MONDIALI SNOWBOARD SUL WEB
È già iniziato il passaparola tra i giovanissimi atleti che non perdono occasione di connettersi alla rete con il loro portatile o con l'inseparabile I-phone nelle aree wi-fi degli hotel, della ski-area o dell'Ufficio Gare: le prime immagini del Mondiale che li vede protagonisti corrono già in internet!
Il Comitato Organizzatore della Valmalenco ha infatti aperto oggi un proprio canale Youtube, con le prime immagini delle gare e dell'inaugurazione, all'indirizzo
www.youtube.com/user/valmalencosnowboard
efficace veicolo di diffusione mondiale sia delle spettacolari sequenze delle competizioni, sia delle potenzialità del comprensorio valtellinese.

Nessun commento:

Posta un commento