venerdì 25 marzo 2011

A Morbegno si corre contro i tumori con la Lilt Running

Domenica 17 aprile a Morbegno, con il patrocinio del Comune, si terrà la prima edizione della LILT Running, una corsa e camminata non competitiva rivolta alle sole donne.
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori della Provincia di Sondrio organizza la prima edizione della LILT Running con lo scopo di “uscire dalla mera attività sanitaria per sensibilizzare la popolazione e richiamare l'attenzione verso un problema molto importante qual'è la lotta contro i tumori” - afferma il presidente Claudio Barbonetti.
L'importanza di sensibilizzare alla prevenzione trova nello sport al femminile un ottimo canale, infatti “gli obiettivi che vogliamo perseguire - continua il consigliere Lorena Spandri - sono promuovere l'attività fisica e uno stile di vita sano, sensibilizzare la popolazione e raccogliere fondi. Per questo cogliamo l'occasione per ringraziare tutti gli sponsor, chi ci ha aiutato nella realizzazione di questo evento e rivolgiamo l'invito a tutte le donne, anche le donne impegnate in cariche istituzionali che con la loro presenza potranno aiutare e sostenere la nostra missione”.
ISCRIZIONI E PROGRAMMA
Le donne interessate a partecipare si possono iscrivere scaricando il modulo dal sito www.legatumoriso.it ed inviandolo via mail o fax oppure possono contattare la Sede Provinciale LILT al 0342.219.413, al 339.658.44.23 o al 340.681.55.92. Il ritrovo è previsto per le 8.00 di domenica 17 aprile presso la colonia in via Lungo Adda a Marbegno. Alle 9.30 si chiuderanno le iscrizioni e alle 10.00 è prevista la partenza. L'iscritta potrà scegliere se partecipare alla corsa di 10 chilometri (l'iscrizione è di euro 10) o alla camminata di 5 chilometri (l'iscrizione è di euro 5). A seguire ci sarà il Pasta Party aperto a tutti con dj. Per l'occasione alle partecipanti verrà regalata la maglietta LILT Running e verrà consegnato un omaggio a sorpresa. Madrina d'onore dell'evento sarà Monica Carlin, pluricampionessa di maratona e ultramaratona.

Nessun commento:

Posta un commento