martedì 15 marzo 2011

COPPA DEL MONDO FIS - ALL STAR SHOW IN VALMALENCO

SPETTACOLO E BATTAGLIA PER I TITOLI DI SNOWBOARD CROSS E PARALLELO
oltre 350 atleti già arrivati nella località, pronti a testare la neve dell'Alpe Palù con le prime prove della mattinata di giovedì.
Tutto lo Snowboard mondiale guarda alla Valmalenco in occasione del penultimo
appuntamento annuale della Coppa del Mondo FIS, che non si preannuncia di certo come una semplice passerella di fine stagione, come testimoniano gli oltre 350 atleti già arrivati nella località, pronti a testare la neve dell'Alpe Palù con le prime prove della mattina di giovedi. Entrambe le specialità ospitate (Snowboard Cross e Slalom Gigante Parallelo) riservano grandi attese, ad iniziare dalla possibile assegnazione con una gara d'anticipo dei titoli Femminili e Maschili di Parallelo (rispettivamente a beneficio della russa Ekaterina Tudegesheva e dell'austriaco Benjamin Karl).
Un'attesa e serrata battaglia accenderà invece le sfide dello Snowboard Cross maschile: i due
contendenti al titolo sono separati da meno di 100 punti, lasciando aperte le chances di riconferma per il Campione in carica Alex Pullin (Australia) quanto le possibilità dell'americano Jonathan Cheever di soffiare all'ultimo la testa della classifica, aggiudicandosi così la terza Coppa di Cristallo della carriera.
Dal 17 al 19 marzo si profilano dunque tre giorni assolutamente da non perdere in Valmalenco, dove l'adrenalina messa in campo nelle prestazioni dai migliori al mondo contagerà sicuramente il pubblico: le gare saranno così all'altezza del comprensorio valtellinese di riferimento mondiale per le evoluzioni delle superstar dello snowboard e per il divertimento degli amanti della tavola sulla neve.
giovedì 17 marzo
ore 11.00 – qualifiche Snowboard Cross Men
ore 14.50 – qualifiche Snowboard Cross Women
venerdì 18 marzo
ore 12.00 – finali Snowboard Cross Women+Men
sabato 19 marzo
ore 09.00 – qualifiche Slalom Gigante Parallelo Women+Men
ore 13.00 – finali Slalom Gigante Parallelo Women+Men

Questo il programma:

Nessun commento:

Posta un commento