domenica 13 marzo 2011

CONVOCAZIONE AL RADUNO NAZIONALE DI CORSA IN MONTAGNA PER ALICE GAGGI E SARA LHANSOUR

A Cortenova 4° posto della rappresentativa provinciale

Diramata in settimana dalla sede nazionale della FIDAL alle società interessate, le convocazioni per il prossimo raduno tecnico nazionale di corsa in montagna da svolgersi a San Vincenzo (LI) nel periodo di tempo che va dal 26 marzo al 2 aprile, in vista dell’imminente stagione agonistica di specialità.
Grande sorpresa in quel di Cosio Valtellino per il presidente Maurizio Piganzoli e per tutto il G.S.Valgerola, dopo aver appreso la notizia che ben due atlete della società sono state convocate alla partecipazione del ritiro nazionale.   
Se da un lato la convocazione di Alice Gaggi sia da considerare una conferma, diversamente la convocazione di Sara Lhansour è stata quanto mai inattesa, nonostante le ottime prestazioni che l’atleta ha espresso nella scorsa stagione di corsa in montagna, tra cui il titolo regionale ed il bronzo nazionale nelle categoria allieve. Una convocazione questa che, in linea con i restanti nominativi, vede un sostanziale apporto giovanile al raduno, formato da ben 7 atleti della categoria junior (maschili e femminili), inseriti all’interno di un gruppo con elementi di spicco del panorama nazionale e internazionale della corsa in montagna.
Non resta da auspicare che questa chiamata, sia per Sara una significativa esperienza, da cui trarre importanti risultati, proprio come seppe fare Alice, la cui presenza all’interno del gruppo ormai, non è più  attribuibile al ruolo di giovane debuttante.

Ottima prestazione della rappresentativa provinciale di Sondrio alla prova di cross a Cortenova che chiude al 4° posto su undici rappresentative provenienti da 4 regioni nazionali e una svizzera.
Tra le vittorie di giornata nelle gare suddivise per categorie e per anno di nascita, troviamo due vittorie provinciali ottenute da Gusmeroli Federico (RM 1999) tesserato per il G.P.Talamona e la nostra Zecca Alessia (CF 1996).

Elenco dei convocati dal c.t. Raimondo Balicco:

LETIZIA TITON  (JF) ASSINDUSTRIA SPORT PD
SILVIA ZUBANI (JF) ATLETICA VALTROMPIA
SARA LHANSOUR (JF) G.S. VALGEROLA CIAPPARELLI

ERIKA FORNI (SF) G.S.A. VALSESIA
ALICE GAGGI (SF) G.S. VALGEROLA CIAPPARELLI
VALENTINA BELOTTI (SF) RUNNER TEAM 99 SBV

DYLAN TITON (JM) ASSINDUSTRIA SPORT PD
GIOVANNI OLOCCO (JM) POD. BUSCHESE
ANDREA PELISSERO (JM) ATLETICA SUSA
MASSIMO FARCOZ (JM) ADP PONT SAINT MARTIN

BERNARD DEMATTEIS (SM) POD. VALLE VARAITA
MARTIN DEMATTEIS (SM) POD. VALLE VARAITA
ALEX BALDACCINI (SM) G.S OROBIE
GABRIELE ABATE (SM) G.S. ORECCHIELLA
ANTONIO TONINELLI (SM) ATL. VALLE BREMBANA
EMANUELE MANZI (SM) G.S. FORESTALE
MARCO RINALDI (SM) G.S. FORESTALE
CORTENOVA: RISULTATI

Nella prova per le rappresentative provinciali giovanili di corsa campestre, figuravano convocati otto atleti del G.S.Valgerola. Tra di essi la migliore prestazione è arrivata da Zecca Alessia, che conquista il gradino più alto del podio nella gara riservata alle cadette 1996, dimostrando il suo ottimo stato di forma in vista della prova nazionale prevista per domenica prossima a Nove (VI) con la maglia della rappresentativa lombarda.
Buone prestazioni anche per Menghi Cristian (11° EM 2000) e Curtoni Chiara (14^ CF 1997), la quale paga nel finale le fatiche di una partenza a dir poco energica.
Così tutti gli altri:

33° EM (2001) - Massera Raffaele
17^ EF (2000) - Spini Silvia
11° EM (2000) - Menghi Cristian
14^ CF (1997) - Curtoni Chiara
35^ CF (1997) - Macedonio Silvia
33° CM (1997) - Spini Matteo
1^ CF (1996) - Zecca Alessia
27° CM (1996) - Menghi Daniele
Sala stampa G.S. Valgerola

Nessun commento:

Posta un commento