domenica 20 marzo 2011

NONO POSTO INDIVIDUALE E TITOLO ITALIANO PER REGIONI DI CORSA CAMPESTRE PER ALESSIA ZECCA

A Bellano prova CSI di corsa su strada
Si sono svolte nel vicentino, nella mattinata di domenica 20 marzo le gare valevoli come prova unica di campionato italiano FIDAL di corsa campestre per regioni riservate alle categorie cadetti e cadette.
Le gare hanno visto la presenza di 229 atleti in rappresentanza di tutte le rappresentative regionali e delle rappresentative delle provincie autonome di Trento e Bolzano. Tra le convocate della rappresentativa lombarda figurava anche l’atleta del G.S. Valgerola Alessia Zecca, mentre nei pari età maschili erano presenti altri due atleti provinciali (Andrea Della Rodolfa A.S. Lanzada e Masolini Gabriele G.P. Valchiavenna).
La gara femminile (2000m) ha visto il trionfo della delegazione lombarda con quattro atlete su sei nelle prime dieci posizioni. Tra di esse la nostra Alessia che chiude splendidamente la prova in nona posizione (4^ tra le lombarde) con un crono finale di 6’58”, nella prova vinta dalla compagna di squadra Reina Nicole Svetlana (6’19” Lombardia - Pol. Novate), davanti a Olmo Angelica (6’37” Lombardia - C.U.S. Pavia) e a Barbieri Marica (6’41” Puglia - Nuova Atl. Femm. Acquaviva).
A livello di squadra la Lombardia si aggiudica il titolo nazionale di specialità grazie al punteggio ottenuto dalle migliori quattro atlete di ogni rappresentativa , le quali, vincono la prova con un totale di 587 punti davanti a Veneto (547 punti) e Piemonte (516 punti).
Nella gara maschile (2500m) vittoria per Giacobazzi Alessandro (7’32” Emilia Romagna - Pol.Pavullese) davanti a De Nardi Martino (7’34” Veneto - Atl. Lib. Tonon S.P.A. Vittorio) e all’ottimo con valligiano Andrea Della Rodolfa (7’38” Lombardia - A.S. Lanzada), mentre Masolini Gabriele chiude 41° in 8’12”.
Tra le rappresentative vittoria per la selezione piemontese (570 punti) davanti a Veneto (555 punti) e Lombardia (527 punti).
Ottima prestazione quindi per la nostra Alessia che insieme ai “colleghi” provinciali Andrea e Gabriele, permettono alla rappresentativa lombarda di ottenere il primo posto nazionale nella classifica combinata  di specialità per cadetti (maschili e femminili).

Una delegazione del G.S.Valgerola ha inoltre preso parte quest’oggi alla terza prova provinciale CSI del comitato lecchese e svoltasi sul lungolago e le vie del centro di Bellano. La gara di corsa su strada ha visto la presenza di 12 alteti giallo/blu i quali, pur senza velleità di classifica (poiché la prova risultava valevole per il campionato provinciale lecchese),  hanno ottenuto un primo posto con Lhansour Sara (JF), un secondo posto con Spini Silvia (EF) ed un terzo posto con Menghi Cristian (EM).

Sala stampa G.S. Valgerola

Nessun commento:

Posta un commento