martedì 22 marzo 2011

In Lombardia …lo sport è per tutti: anche Chiesa Valmalenco diventa Tricolore !!

2° Campionato Italiano FISDIR di Sci Alpino e Nordico
Chiesa Valmalenco 24,25,26 marzo 2011
Weekend… bianco per i ragazzi della FISDIR che da mercoledì a sabato saranno impegnati nel secondo campionato italiano di sci alpino e sci nordico. Chiesa Valmalenco, in provincia di Sondrio, ospiterà la manifestazione che regalerà le medaglie tricolori agli amanti degli sport invernali.
Patrocinato dall’Assessorato allo Sport della Regione Lombardia, dalla FISI, dal CONI e dalla Provincia di Sondrio e dalla Valmalenco l‘evento sportivo che vedrà impegnati 120 atleti provenienti da tutto il territorio nazionale è organizzato da FISDIR la Federazione che promuove lo sport amatoriale ed agonistico delle persone con disabilità intellettivo relazionale. Partner istituzionali CIP, INAIL Superabile e Zeus.
Le prima sfide, salvo modifiche dettate da esigenze organizzative, sono previste per giovedì mattina alle 9:30 e saranno dedicate allo slalom gigante e alle prove individuali in tecnica classica. Il programma di sci alpino e di sci nordico proseguirà in parallelo anche nei giorni seguenti. Tutti i risultati saranno pubblicati sul sito internet della FISDIR, www.fisdir.it.
La cerimonia inaugurale si svolgerà giovedì sera alle 18, dopo la prima giornata. Gli atleti sfileranno preceduti dalla banda dell’Unione della Valmalenco e da giovanissimi atleti delle Società Sportive locali; riceveranno poi il benvenuto delle Autorità, prima di passare al gustoso rinfresco offerto dalla Valmalenco a tutti i partecipanti.
Anche quella di venerdì sarà una serata di festa: gli sciatori e il loro entourage parteciperanno a uno spettacolo musicale al Mahuta. Agonismo e divertimento, quindi, viaggeranno di pari passo in un campionato tricolore che si preannuncia imperdibile.
x info stampa:  marco_turri84@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento