martedì 14 giugno 2011

9° RALLY ESTIVO DELLA VALTARTANO

 Ultimo giorno per iscriversi all’edizione numero 9 del Rally Estivo della Valtartano.
Nella sede del comitato organizzatore stanno pervenendo numerose le iscrizioni; fino ad ora, tra le squadre top, due sono quelle accreditate per la vittoria: l’equipe del Gs Altitude già due volte vincitrice a Tartano con Paolo Gotti-Fabio Bonfanti e la squadra della Recastello, composta da Fabio Ruga (già salito sul podio a Tartano) ed Eris Costa. Ruolo di outsider x il duo del Team Valtellina, composto da Dario Songini-Giovanni Tacchini. Proprio quest’ultimo confessa le sue ambizioni: "a Tartano oltre che organizzatore, sono sempre stato anche atleta; quest’anno la scelta di correre con Dario non è casuale: con lui formiamo la coppia più in forma della nostra squadra e l’obbiettivo è centrare un posto sul podio".
A livello femminile, sarà sfida tra le bergamasche del Gs Altitude Lisa Buzzoni-Silvia Cuminetti, e le valtellinesi Raffaella Rossi-Laura Besseghini.
Per chi volesse vivere dal vivo le fasi di gara si consigliano le zone dedicate ai supporters allestite ai Laghi di Porcile, al Passo Tartano, alla Cima Lemma e alla Bocchetta di Suna presso le quali sarà possibile ritirare la lista partenti ed uno speciale riconoscimento di presenza.
NEWS SUL PERCORSO:
I 22 km di gara sono stati monitorati e tracciati domenica scorsa. Fabio Fondrini, direttore di percorso, sembra soddisfatto dopo l’ultima ricognizione: " il tracciato di gara è in perfette condizioni, forse le migliori di sempre, le ultime lingue di neve presenti due settimane fa sono completamente sparite. Restano alcuni tratti piuttosto bagnati, ma mi auguro che i prossimi giorni di bel tempo sistemino anche questo"
Si ricorda agli atleti che anche in caso di bel tempo ci sarà obbligo di Giacca Antivento.
RECORD:
I record del tracciato sono stati stabiliti nel 2009 in occasione del campionato italiano da Tadei Pivk e Fulvio Dapit ( 2h 08’ 15" ) in campo maschile e da Emanuela Brizio e Lisa Buzzoni ( 2h 42’ 06") in campo femminile.
ISCRIZIONI:
Le iscrizioni che già stanno pervenendo numerose saranno aperte fino a Mercoledì 15 Giugno 2011, fino alle ore 20.00.
Sarà possibile iscriversi inviando l’apposito modulo (scaricabile dal sito www.valtartano.it) compilato e corredato di tutti gli allegati richiesti, via mail all’indirizzo rallyestivo@valtartano.it, via Fax allo 0342612780 oppure consegnandolo presso i negozi Crazy Idea di Morbegno in piazza liberta, 8 e di Castione in via nazionale 67/c.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.valtartano.it, o contattare la segreteria di gara via mail all’indirizzo info@valtartano.it o telefonicamente al 3387373067.
COMITATO ORGANIZZATORE
RALLY ESTIVO DELLA VALTARTANO

Nessun commento:

Posta un commento