lunedì 6 giugno 2011

AI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI DI CORSA IN MONTAGNA A STAFFETTA: ARGENTO PER NESOSSI E RAVISCIONI (G.P. VALCHIAVENNA).

La Valle Brembana ha ospitato, domenica 5 giugno u.s. a Zogno, i campionati italiani giovanili di corsa in montagna. Miglior piazzamento il secondo posto del G.P. Valchiavenna nelle allieve grazie al duo composto da Elisa Nesossi e Silvia Raviscioni che nella categoria cadette avevano già vinto due titoli in coppia, ma che al primo anno da allieve hanno dovuto cedere lo scettro tricolore al G.S. Quantin (Iris Facchini e Laura Maraga). Nella stessa categoria 6° posto per il G.P. Santi Nuova Olonio con Yousra Saoudi e Martina Barri. Negli allievi vittoria casalinga e titolo italiano per Nicolò Ferrari e Nadir Cavagna, mentre i diavoli rossi Davide Speziale e Fabio Bulanti conquistano un discreto 5° posto, seguiti dal G.P. Valchiavenna (Nicolò Silvani e Raffaele Silvani) in 16ª posizione, dal G.S. Valgerola Ciapparelli (Joele Pontiggia e Lorenzo Maxenti) in 22ª e dal G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino (Stefano Abate e Lorenzo Barlascini) in 23ª.
Nei cadetti, 5° posto per l’A.S. Lanzada con Nicholas Corlatti e Andrea Della Rodolfa, seguiti dai compagni di squadra Christian Dell’Agosto e Silvio Bardea in 7ª posizione, 8° il G.S. Valgerola Ciapparelli (Davide Zugnoni e Daniele Menghi), 10° il G.P. Valchiavenna (Giacomo Geronimi e Alessandro Sposetti), 11° il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino (Diego Rossi e Gabriele Cresta), 21° i bianco-blu Ivan Scandolera e Raffaele Sciucchetti, 22° i giallo-blu Paolo Della Torre e Francesco Lietti, 23° i bianco-rossi Matteo Camero e Domenico Vitali, seguiti dai compagni di squadra Paolo Crimella e Andrea Folini (27°), a chiudere il G.P. Valchiavenna (Patrick Elli e Giacomo Gusmeroli) al 28° posto. Nelle cadette, il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino (5° con Valentina Duca e Ilaria Abate), precede di un soffio il G.S. Valgerola Ciapparelli (6° con Chiara Curtoni e Alessia Zecca), 9° il G.P. Valchiavenna (Alessia Gini e Alessia Sonini), 11° il G.P. Santi Nuova Olonio (Ilaria Barri e Giulia Della Zoppa).  Nella classifica di società, 3° posto per la squadra di Eugenio Panatti e 5° per il team di Adriano Santi nella classifica cadette+allieve, in quella maschile (cadetti+allievi) il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino è 5° seguito da A.S. Lanzada (6°) e G.P. Valchiavenna (7°); nella classifica esordienti + ragazzi/e, il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino è primo e il G.P. Valchiavenna 2°. Nelle allieve il sodalizio chiavennasco è 2°, mentre la squadra di Giovanni Ruffoni è quarta negli allievi.
A dare il via alla giornata tricolore, sui sentieri e sulle mulattiere nella zona del Monte Zogno, le gare di contorno riservate agli esordienti e ai ragazzi, di cui elenchiamo i piazzamenti:
ESORDIENTI F
12ª Tecla Cassina (G.S. Valgerola Ciapparelli)
13ª Margherita Abate (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino)
14ª Irene Peiti (G.P. Santi Nuova Olonio)
16ª Sara Zugnoni (G.S. Valgerola Ciapparelli)
19 ª Giulia Bianchini (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino)
ESORDIENTI M
2° Gianluca Nesossi (G.P. Valchiavenna)
3° Marco Della Rodolfa (A.S. Lanzada)
7° Matteo Berno (G.P. Santi Nuova Olonio)
13° Alessandro Sonini (G.P. Valchiavenna)
14° Sebastiano Angelini (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino)
RAGAZZE
2ª Stefania Bulanti (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino)
3ª Beatrice Seidita (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino)
4ª Eleonora Fascendini (G.P. Valchiavenna)
5ª Anna Abate (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino)
8ª Francesca Duca (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino)
RAGAZZI      
3° Daniele Frate (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino)
4° Pietro Martelletti (G.P. Valchiavenna)
5° Leonardo Baldazzi (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino)
8° Simone Tarchini (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino)
11° Diego Acquistapace (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino)
12° Michele Barri (G.P. Santi Nuova Olonio)
13° Daniele Molatore (G.P. Santi Nuova Olonio)
15° Michele Bulanti (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino)
16° Domenico Gusmeroli (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino)
17° Alessandro Silvani (G.P. Valchiavenna)
18° Daniele Sciucchetti (G.P. Valchiavenna)
21° Luca Scaramellini (G.P. Valchiavenna)
22° Andrea Soffietti (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino)

Nessun commento:

Posta un commento